rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
San Giovanni Capannelle / Via Appia Nuova

Acca Larentia: centinaia di romani rispondono “presente”

Tanti romani si sono incontrati per omaggiare con il saluto romano le vittime di Acca Larentia. Una scritta sopra la lapide recita: "ex Pdl ex Fli ex An La Destra e Fratelli d'Italia. Per voi la sezione è chiusa"

Alcune centinaia di romani hanno reso omaggio alle vittime della strage di Acca Larentia. A trentasei anni dalla morte di Franco Bigonzetti, Francesco Ciavatta e Stefano Recchioni, non sembra venir meno il ricordo dei camerati che hanno risposto “presente” all’appello.

PRESENTI E ASSENTI - La novità rispetto agli anni passati è tutta in una scritta apposta sopra la lapide. “Ore 21 Casapound presente. Ore 22 Forza Nuova presente. Ex Pdl, ex Fli,ex An, Fratelli d’Italia, la Destra, per voi la sezione è chiusa” si legge. Un messaggio che non lascia scampo a troppe interpretazioni.

IL RITUALE - Sotto la lapide e nelle strade adiacenti,  i camerati hanno voluto ricordare le vittime “dell’odio comunista e dei servi dello stato” come recita la lapide stessa. E lo hanno fatto deponendo molti mazzi di fiori, anche nelle strade adiacenti. Al ricordo di Bigonzetti, Ciavatta e Recchioni, come a quello degli altri “camerati” caduti,  le centinaia di persone accorse hanno sollevato il braccio destro, e mimando il saluto romano hanno risposto, “presente”.

Foto commemorazione Acca Larentia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acca Larentia: centinaia di romani rispondono “presente”

RomaToday è in caricamento