rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
San Giovanni San Giovanni / Piazza Asti

Appio Tuscolano: iniziati i lavori per l'installazione di due antennoni

A piazza Asti ed in via Donzella verranno installate due stazioni radio base per la telefonia mobile

Iniziati i lavori per l'installazione di due antennoni nel territorio dell'ex Municipio IX. La società Iliad Italia Spa ha dato comunicazione dell'avvio dei lavori per la sistemazione di stazioni radio base per la telefonia mobile.

Le nuove stazioni radio base

La prima antenna verrà installata in via Acqua Donzella, in zona Colli Albani. L'altra è invece situata a meno di due chilometri di distanza. La stazione radio base verrà posizionata infatti a piazza Asti, a poca distanza dalla stazione ferroviaria Tuscolana. Nella zona non ci sono siti sensibili. La loro presenza invece, nel territorio dell'attuale municipio VII, aveva portato ad aspri contenziosi legali con altre società di telefonia.

Le proteste per analoghi impianti

Da Quarto Miglio a Cinecittà Est, nel corso della precedente amministrazione, i cittadini si sono mobilitati per impedire l'accensione delle stazioni radio base installate vicino alle scuole. Nel caso di via Gentile, in zona Cinecittà Est, l'antennone era a poca distanza da un edificio scolastico che ospita 1100 studenti. La parola fine, in quell'annosa vicenda, arrivò a seguito del pronunciamento della Cassazione, avvenuto nel gennaio del 2017. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio Tuscolano: iniziati i lavori per l'installazione di due antennoni

RomaToday è in caricamento