rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Appio Latino Appio Latino / Via Antonio degli Effetti

Olimpiadi all'Alberone: ecco il salto del materasso per gettare i rifiuti

In assenza di controlli e di sanzioni all'Alberone nelle piazzole destinati ai cassonetti si accumulano rifiuti ingombranti. Nel caso di via degli Effetti, i materassi restano al loro posto da due settimane

All'Alberone è stato inaugurata una nuova disciplina sportiva. Per raggiungere i cassonetti stradali, occorre infatti cimentarsi nel santo sui materassi. Un percorso ad ostacoli cui sono chiamati a partecipare i residenti d’ogni fascia d’età. Una prova particolarmente impegnativa, per gli abitanti più sedentari e meno avvezzi ad improvvisare performance atletiche.

UN FENOMENO FREQUENTE - Il problema dell’abbandono di rifiuti ingombranti, in via Antonio degli Effetti, rappesenta un fattore di straordinaria continuità col passato. Più volte è stata segnalata la contemporanea presenza di sacchetti di risulta, carcasse di scooter e biciclette. Elettrodomestici e sanitari. Niente che abbia a che fare col fenomeno del rovistaggio. Molto più probabile invece, frutto della scelta di non avvalersi del servizio di raccolta ingombranti. Un comportamento errato di qualche residente che, in assenza di controlli e sanzioni, tende inevitabilmente a ripresentarsi. Creando conseguenze esecrabili e talvolta anche risibili.

UN ALLENAMENTO - Da evidenziare infine che "quei materassi sono buttati dietro ai cassonetti da almeno due settimane" testimonia un residente.  Probabilmente per consentire, a chi ama cimentarsi nel percorso ad ostacoli, di migliorare i propri risultati. Un allentamento che potrebbe rivelarsi utile in prospettiva. Quando cioè, a far compagnia ai materassi abbandonati, ci saranno anche gli elettrodomestici e gli arredi. Il salto a quel punto, lascerà spazio allo slalom. Viva lo sport, viva le Olimpiadi.

Alberone: sono tornati i materassi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi all'Alberone: ecco il salto del materasso per gettare i rifiuti

RomaToday è in caricamento