rotate-mobile
Appio Latino Appio Latino / Via Santa Maria Ausiliatrice

Appio Latino: un cassonetto dato alle fiamme spento grazie al tempismo dei residenti

In via Santa Maria Ausiliatrice, un cassonetto per la raccolta differenziata ha preso fuoco intorno alle ore 12,20. Tempestivo l’intervento di residenti e commercianti

La colonna di fumo, visibile sia da via Appia Nuova che  da via Tuscolana, lasciava presagire più gravi conseguenze. Fortunatamente, il pronto intervento d’una mezza dozzina di residenti, ha evitato il peggio.
 

LA TESTIMONIANZA - “Stavo mettendo la posta nelle cassette quando mi sono accorto che c’era del fumo che usciva da un cassonetto della carta– ci spiega un portalettere – a quel punto ho provato a chiamare i vigili del fuoco, ma un’operatrice di AMA che stava facendo le pulizie sulla strada, mi ha anticipato. Poi abbiamo cominciato a buttare dell’acqua dentro il secchione, che io ho provato ad allontanare con una gamba”.
 

LA CIVILTA' BATTE L' INCIVILTA' - Alle operazioni hanno preso parte molti residenti ed esercenti della zona che, armati di secchielli, hanno tentato di smorzare l’incendio incipiente. Riuscendovi egregiamente, poiché quando siamo ripassati sulla strada, circa 30 minuti più tardi, dal cassonetto non usciva più fumo. Un risultato ottenuto dalla comunità di via Santa Maria Ausiliatrice, nonostante l’impedimento di un’auto parcheggiata, secondo un malcostume che più volte abbiamo segnalato, proprio a ridosso del cassonetto.
 

Appio Latino: incendio spento dai residenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio Latino: un cassonetto dato alle fiamme spento grazie al tempismo dei residenti

RomaToday è in caricamento