San GiovanniToday

Appio Latino, c’è un’invasione di materassi

Cresce il numero dei materassi lasciati a ridosso dei cassonetti per i rifiuti. Eppure il servizio di raccolta a domicilio, è gratuito mentre sono sempre in vigore le sanzioni amministrative

Partiamo da un presupposto. Giorgio Mastrota, simpaticamente tirato in ballo da un gruppo facebook del quadrante, non c’entra nulla. Eppure la quantità di materassi lasciati per strada, sembra non voler diminuire.

Il singolare fenomeno, segnalato addirittura in una delle piazze più frequentate del Municipio, sembra aver contagiato numerosi quartieri. Ed il numero è in aumento. Tra domenica e lunedì, ad esempio, ne sono stati avvistati diversi, lungo via tuscolana. Davanti al civico 330 ve ne era uno, matrimoniale, “comodamente” sistemato dietro una cassonetto dell’immondizia. Un altro ancora, sempre in via Tuscolana è stato segnalato sulla propria pagina facebook anche da Mattia di Tommaso, già candidato sindaco alle primarie del centrosinistra.

Nel tentativo di contenere il fenomeno, ricordiamo che l’abbandono di rifiuti ingombranti, in base al all’articolo 255 del Testo Unico Ambientale, è sanzionato con un’ammenda amministrativa che parte va da 105 a 620 euro. Oltre a questo, sarà utile anche tornare a segnalare che esiste un servizio apposito di raccolta a domicilio che AMA mette a disposizione dei cittadini per i rifiuti fino a 2 metri cubi.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Incidente sul Raccordo Anulare: morto giovane agente immobiliare

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Ferragosto a Roma: gli eventi del 15 agosto per chi rimane o si trova in città

Torna su
RomaToday è in caricamento