San GiovanniToday

Il PVQ non ottiene la variante? Chiusi parco ed area cani in via Rocca di Papa

I cittadini del quadrante Appio Latino, stanno protestando per la recente chiusura del parco e dell'area cani di via Rocca di Papa, rientrante nel PVQ concesso a Zonoè Srl. L'amministratore spiega "abbiamo da tempo esaurito le nostre risorse per gestire questo servizio"

Il concessionario del Punto Verde Qualità 9.0 di via Rocca di Papa ha terminato i soldi. Risultato: viene chiuso il parco e l’area cani di cui aveva garantito la manutenzione ed il controllo.  Così si legge in una lettera  che porta la firma dell’Amministratore Unico di Zonoè Srl, la società che ha in concessione il PVQ.

LA VARIANTE MANCATA - “Il protrarsi dei tempi di accettazione della perizia di variante ci induce a non poter più essere in grado di garantire la manutenzione ed il controllo del parco con annessa area cani da noi garantita dal 4 luglio 2008” si legge in due fogli appesi ai cancelli incatenati. “Avendo esaurito da tempo tutte le nostre risorse economiche  al fine di garantire tale servizio, siamo a comunicare che a far data dal 10 febbraio il parco, con annessa area cani, verrà chiuso al pubblico e verrà riaperto solamente al termine dell’area profit”.

LA RACCOLTA FIRME - Una doccia fredda per le tante famiglie che erano abituate a accompagnavano i propri figli al parco. Oppure che da ormai diversi anni, portavano i fedeli amici a quattro zampe nell’area cani. Proprio per questo i residenti si stanno organizzando ed hanno rapidamente approntato “una raccolta firme per farli riaprire immediatamente, dal momento che è un luogo essenziale e necessario dove poter portare i nostri figli ed i nostri amici a quattro zampe. Chiunque voglia dare il proprio contributo – si legge ancora nella risposta stampata dai residenti ed affissa sui cancelli chiusi – non esiti a recarsi in via Albano 23 presso  “la Tana di Peppe”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Ama: dalla crisi in azienda, ai cumuli di rifiuti in strada. Ora è rischio emergenza

  • Cronaca

    Talenti: donna trovata morta con scotch sulla bocca, indagini in corso

  • Cronaca

    Largo Preneste: il pittore Umberto Ranieri resta gravissimo. Caccia al colpevole

  • RomaNord

    Quasi 50 mila euro per le nuove sedie degli uffici: in Municipio XV è polemica

I più letti della settimana

  • Sciopero degli studenti per il clima: il 15 marzo in piazza per Friday for Future

  • Ciclista morto sui binari del tram: addio a Valerio Nobili, medico luminare del Bambino Gesù

  • Borghesiana: sorpasso azzardato con l'auto rubata, cinque feriti. Tre sono gravi

  • Paura a Grottaferrata: bus Cotral finisce in una scarpata. Sette feriti

  • "No a perquisizioni razziste sul bus": il cartello sulle pensiline Atac contro le forze dell'ordine

  • Ora legale nel 2019: quando spostare le lancette

Torna su
RomaToday è in caricamento