rotate-mobile
Appio Latino Appio Latino / Largo Pietro Tacchi Venturi

Benessere e natura: il fitwalking approda alla Caffarella

Due giorni la settimana deputati a rassodare il fisico grazie alla pratica della passeggiata veloce. Per gli amanti del verde che non vogliono trascurare il proprio aspetto. Soprattutto d’estate

In vista dell’estate e della stressante prova costume, il Comitato Caffarella, invita a provare una nuova , ma già molto apprezzata, attività sportiva: il Fitwalking. “La pratica del benessere fisico attraverso il cammino a passo svelto – appunto il Fitwalking -  è estremamente utile per  rassodare i muscoli, per migliorare le funzioni di molti apparati (cardiocircolatorio, muscolo-scheletrico , respiratorio, digerente), per combattere la sedentarietà respirando all’aperto e non al chiuso di una palestra, per stare insieme nel nostro Parco”.

Tante buone ragioni, dunque, per provare a cimentarsi in quest’attività sportiva, da condurre rigorosamente all’aria aperta. “Con scarpe comode, possibilmente da ginnastica” precisano gli aderenti al Comitato, che aggiungono, come il Fitwalking alla Caffarella duri circa 45 minuti. La prossima camminata è prevista per il 25 giugno, mentre l’appuntamento, in generale,  dovrebbe restare quello del martedì e del giovedì, dalle ore 19  davanti al punto info di via Largo Tacchi Venturi. E sempre allo stesso ingresso, chi vuole, domenica 23 giugno potrà parteciparea alla passeggiata, tra natura e magia “Erbe e tradizioni di San Giovanni”, sempre organizzata dal Comitato della Caffarella.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benessere e natura: il fitwalking approda alla Caffarella

RomaToday è in caricamento