rotate-mobile
Appio Latino Appio Latino / Largo Colli Albani

Colli Albani: il bus si sfrena e la linea 87 fa strike di scooter

Dal capolinea di largo Colli Albani, l'autobus 87 ha percorso 20 metri in retromarcia, forse per un guasto all'impianto frenante. La corsa è terminata su un'isola spartitraffico, dov'erano posteggiati alcuni scooter. Nessun ferito

Brusco risveglio, per alcuni residenti di Colli Albani. Un autobus della linea 87 ha infatti investito diversi scooter, parcheggiati su un'isola spartitraffico dietro il suo capolinea. Nessuna persona è rimasta coinvolta nell'incidente, visto anche l'orario in cui si è verificato, intorno alle 7,30.

LA DINAMICA DELL'INCIDENTE - La zona, è solitamente molto frequentata. Ad una decina di metri dal punto dell'impatto, è infatti presente una fermata della linea metropolitana, a quell'ora in servizio.  Un operatore ecologico, testimone dell'accaduto, ci ha spiegato di aver visto andare in retromarcia l'autobus, fino allo spartitraffico dov'erano parcheggiati alcuni scooter. I motoveicoli, si trovavano evidentemente in divieto di sosta. Un'infrazione che, a causa del tamponamento, rischia loro di costare caro.

IL RISCHIO CORSO - Le cause dell'incidente non sono tuttavia ancora chiare. Si ipotizza un problema al sistema frenante. Il dislivello e la forza di gravità, hanno fatto il resto. Una ventina di metri dietro il suo capolinea, l'autobus ha comunque interrotto la propria corsa. "Poteva andare peggio" hanno commentato molti utenti dalla pagina facebook  "Appio Latino-Tuscolano". "L'importante è che non passava nessuno a piedi lì – ha osservato un cittadino -  se fossero gia iniziate le scuole, a quell'ora sarebbe stato pieno di ragazzi".

Largo Colli Albani: capolinea 87 e scooter parcheggiati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colli Albani: il bus si sfrena e la linea 87 fa strike di scooter

RomaToday è in caricamento