rotate-mobile
Appio Latino Appio Latino / Via dei Colli Albani

Colli Albani: piazzale dei Castelli Romani è il regno della birra

Bottiglie di vetro abbandonate ovunque in una delle aree verdi più degradate del Municipio. A pochi passi dal mercato rionale di Colli Albani

Sembra un paradosso che un piazzale intitolato ai Castelli Romani, sia divenuto il regno delle bottiglie di birra. Inesorabilmente vuote. Ma è così. Un’altra singolarità: molte le abbiamo trovate in verticale, forse perché terminate da poco. Tante altre  però sono state riversate in terra, col rischio che rompendosi, possano ferire gli amici a quattozampe.

UN POSTO FREQUENTATO - Nella zona non sono presenti aree cani, dopo la chiusura di quella in via Rocca di Papa. Il fazzoletto di verde incastonato tra via Albano e via Sermoneta, a pochi passi dal mercato rionale di Colli Albani, è dunque abbastanza frequentato anche per questo. E non solo. Ospita infatti un  ampio parcheggio, risorsa rara in quel quadrante.

UN ALTRO PARADOSSO - Nonostante il giardino sia  dunque frequentato, è anche molto degradato. L’unica panchina che abbiamo notato, ad esempio, è stata privata completamente delle assi in legno ed è quindi inutilizzabile. Vi sono poi alcune auto che all’apparenza sembrerebbero abbandonate. In perfetta armonia, quindi, con la trascuratezza d’ un posto racchiuso tra via Appia, la metropolitana  ed un mercato rionale. E tuttavia invisibile, come molte delle persone che lo popolano.

Colli Albani: il regno delle birre

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colli Albani: piazzale dei Castelli Romani è il regno della birra

RomaToday è in caricamento