San GiovanniToday

Da piazza Epiro alle Mura, il decoro dell’Appio Latino è nelle mani dei residenti

Nel giorno in cui viene confermata l'adozione del parco Mura Latine all'omonimo Comitato, i cittadini ottengono anche la sistemazione dei nuovi pannelli decorativi nel mercato di piazza Epiro

Giornata da incorniciare per gli attivisti del Comitato Mura Latine. Il 15 giugno sarà infatti ricordato per un duplice motivo. E’ stata prorogata l’adozione del Parco delle Mura e, contestualmente, sono stati sistemati i nuovi pannelli decorativi al mercato di piazza Epiro.

IL MERCATO DI PIAZZA EPIRO - “Grazie alla donazione di moltissimi cittadini la nostra campagna, Riqualifichiamo Piazza Epiro, ha avuto successo e finalmente oggi abbiamo festeggiato l'installazione dei pannelli decorativi realizzati dai ragazzi e dalle ragazze dell'Istituto Confalonieri-De Chirico – annuncia Annabella D’Elia del Comitato  delle Mura Latine – Un piccolo grande esempio di come i sogni possano diventare realtà, che dobbiamo alla fiducia e alla partecipazione entusiasta di tante persone come il gruppo che ci ha sostenuto”.

LA FASE SUCCESSIVA - Come riconosce la Presidente del Comitato “C'è da fare ancora molto, ma ormai il piano che abbiamo in mente è completo e potremo procedere speditamente verso la riqualificazione di tutta la parte esterna dei box, con l'obiettivo di dare un volto più decoroso ad una piazza così vicina alle Mura Aureliane”.

L'ADOZIONE DEL PARCO - In giornata è stata diffusa anche un’altra notizia. “E’ stato firmato il rinnovo dell'adozione del Parco delle Mura. E' stato un anno difficile dal punto di vista organizzativo –ammette Annabella D’Elia – ma i risultati sono stati ottimi ed evidenti, non solo dal punto di vista della pulizia e vigilanza ma anche per la solidarietà, l'amicizia che si è creata. Tutto questo ha portato anche ad una maggiore consapevolezza da parte dei frequentatori del Parco che le cose possono migliorare con la collaborazione e il rispetto reciproco”.

Potrebbe interessarti

  • Atac: tutti gli abbonamenti agevolati

  • Il miglior pane d'Italia: il Gambero Rosso premia due forni di Roma con il massimo dei voti

  • Distributori di Benzina "No Logo": dove il pieno costa meno

  • 7 laghi meravigliosi da visitare nei dintorni di Roma

I più letti della settimana

  • Sciopero: domani a Roma metro e bus a rischio. Gli orari e tutte le informazioni

  • Terremoto Roma: scossa avvertita in diverse zone della città. Epicentro a Colonna

  • Sciopero a Roma, martedì 25 giugno metro e bus a rischio: tutte le informazioni

  • Atac: tutti gli abbonamenti agevolati

  • Uccide la moglie e poi si spara: i due coniugi non riuscivano a pagare l’affitto

  • Il miglior pane d'Italia: il Gambero Rosso premia due forni di Roma con il massimo dei voti

Torna su
RomaToday è in caricamento