rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Appio Latino San Giovanni / Viale Metronio

"Festa dell'Estate" alle Mura Latine: spazio alla musica ed alle buone pratiche

Il primo luglio il Comitato Mura Latine ha organizzato una festa, con laboratori didattici, musica dal vivo e stand informativi. D'Elia: "Vogliamo lanciare anche una campagna per promuovere l'adozione di aree verdi ed arredi"

Venerdì primo luglio si festeggia l’estate. All’ombra delle Mura Latine, l’omonimo comitato, ha organizzato una serata all’insegna della convivialità e dell’informazione. Sono infatti state invitate realtà molto attive nel quadrante, come quella del Settimo Biciclettari, presente con uno stand. “Ci hanno chiesto di partecipare per illustrare  l’Asse degli Acquedotti, un percorso ciclabile che, passando per le aree verdi del territorio, s’irradia nei quartieri limitrofi” spiega Dario Piermarini, portavoce della rete territoriale di ciclisti.

ADOTTA UNA PIANTA - L’occasione della festa, torna utile anche per lanciare altre iniziative. In un altro stand, è infatti possibile acquisire informazioni sulla campagna “Promuovi il verde, adotta una pianta”, curata dall’attivissimo Comitato Mura Latine. “Vogliamo dividere il Parco e fare in modo che ognuno lo possa simbolicamente arricchire -  annuncia la presidente Annabella D’Elia -  significa che diamo la possibilità di contribuire  facendo la manutenzione delle piante già esistenti, oppure arricchendolo di nuove. Ed ovviamente anche di arredi”.

CONVIVIALITA' - L’occasione della “festa dell’estate”, che avrà inizio alle ore 18, fornirà lo spunto per ragionare anche sul futuro del quadrante. Tanto in termini di cura che di valorizzazione dell’esistente. Ma ci sarà modo anche di trascorrere piacevolmente le ore più miti della giornata, grazie ai corsi di yoga, ginnastica ed ai laboratori didattici per bambini. Non mancherà la musica, grazie alla Banda Cecafumo ed all’ Harmonic Noise, un gruppo della Scuola Musiké. Ci sarà spazio anche ad una performance artistica di Simona Sarti, realizzata con sottofondo musicale del chitarrista Daniele Bragaglia. Ed alle ore 19, in compagnia della Soprintendenza, visita guidata alle Mura Latine. In definitiva gli ingredienti per trascorrere una piacevole serata sembrano esserci tutti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Festa dell'Estate" alle Mura Latine: spazio alla musica ed alle buone pratiche

RomaToday è in caricamento