San GiovanniToday

Furio Camillo: tentato furto in gioielleria, arrestati 7 rapinatori

Spettacolare l’operazione Polizia di Stato che da mesi seguiva tutti gli spostamenti della banda, che nel pomeriggio di ieri è entrata in azione per svaligiare una gioielleria in Largo Miche Unia

Agenti ovunque, mimetizzati ora da ambulanti, ora da semplici cittadini, ora nascosti dietro le piante. All'improvviso però qualcosa si muove: l'obiettivo dell'appostamento infatti entra in azione. E' un attimo e i travestimenti saltano e la squadra mobile blocca i sette rapinatori.

Una vera e propria banda,  di cui la Polizia di Stato seguiva tutti gli spostamenti da mesi. Ieri i sette sono entrati in azione in largo Michele Unia 3 al Tuscolano, dove avevano in programma di rapinare una gioielleria.

Gli uomini della Squadra Mobile, nascosti sui tetti di Largo Unia e appostati ovunque nella piazza, travestiti da venditori ambulanti e da normali avventori dei negozi della zona, sono intervenuti simultaneamente al momento del furto arrestando i 7.

Nel corso della conferenza stampa la polizia ha parlato di una vera e propria banda di professionisti, eredi dei cosidetti "cassettari", specializzati in furti nelle cassette di sicurezza. La banda si riuniva in una strada del quartiere Garbatella.

Tra i sette arrestati anche le vedette e gli autisti del furgoncino utilizzato per il colpo fallito.Ieri pomeriggio quando due dei ladri sono entrati nel negozio, mentre il proprietario era in pausa caffé, ad attenderli c'erano alcuni agenti. Nello stesso istante i poliziotti che si trovavano nella piazza hanno arrestato gli altri componenti della banda.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Incidente via Colombo: auto in un fosso, trovata morta ragazza di 28 anni

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

  • L'allarme del fidanzato, poi la scoperta nel burrone: Claudia trovata senza vita dopo un incidente

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

Torna su
RomaToday è in caricamento