rotate-mobile
Appio Latino Appio Latino / Via Cesare Baronio

Alberone: organizzata la prima giornata ecologica del quartiere

Il Comitato di Quartiere dell'Alberone invita i residenti a partecipare alla prima iniziativa di decoro partecipato, che si svolgerà sabato 23 in via Baronio. "La qualità della vita, dipende da piccoli gesti quotidiani"

Molti calendari all’Alberone hanno una data cerchiata di rosso. E’ quella di sabato 23 maggio, giornata in occasione della quale i residenti si dedicheranno al quartiere. A trarne beneficio, sarà via Cesare Baronio. La strada, che congiunge l’Appia Nuova al parco della Caffarella, sarà  infatti interessata da un’importante operazione di decoro.

LA PRIMA VOLTA - “E’ la nostra prima iniziativa di pulizia partecipata – ci spiega Adriana Velardi Presidente del CdQ –  e servirà anche per metterci alla prova. L’abbiamo organizzata in collaborazione con il gruppo Agesci Roma 112 e con il prezioso supporto di AMA che, per l’occasione, ci fornirà sacchetti, rastrelli, pale e tutto quanto occorre per portare a termine il nostro lavoro”.

LA QUALITA' DELLA VITA - L’iniziativa di sabato, potrebbe essere la prima di una lunga serie. “Come CdQ ci siamo proposti di organizzare  varie giornate ecologiche nel corso dell’anno,  questo non solo per raggiungere lo scopo immediato della pulizia di uno spazio specifico, ma anche per far accrescere nei cittadini la consapevolezza che il livello di una vita dignitosa passa anche dall’attenzione verso l’ambiente in cui si vive” chiarisce Velardi.

PICCOLI GESTI - Partecipazione e dedizione al quartiere, sembrano dunque gli ingredienti su cui, il nuovo Comitato di Quartiere dell’Alberone, intende puntare. “Noi siamo convinti che la qualità della vita dipenda da piccoli gesti, che partono dall’attenzione che si a he nel non buttare a terra  carte,  cicche, piccoli rifiuti che invece vanno riposti correttamente negli appositi contenitori. Al tempo stesso, pensiamo che si debba segnalare  sull’apposito sito dell’Ama, il mancato ritiro dei rifiuti”. Insomma, “il coinvolgimento in prima persona” dei cittadini, le buone pratiche, la partecipazione, sabato 23 avranno un buon banco di prova all’Alberone. L’appuntamento, per chi vorrà offrire il proprio contributo, è stato fissato per le   9,30 in Via Cesare Baronio, all’altezza del capolinea del 628.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberone: organizzata la prima giornata ecologica del quartiere

RomaToday è in caricamento