rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Appio Latino San Giovanni / Piazza Tuscolo

Appio Latino, i residenti chiedono più decoro e sicurezza

I furti e gli episodi di degrado, stanno alimentando il malcontento degli abitanti dell'Appio Latino. Per il pomeriggio di giovedì 21 organizzata una manifestazione di protesta in piazza Tuscolo

I residenti dell'Appio Latino sono preoccupati. Nel popoloso quadrante le effrazioni ed i furti stanno cominciando a far salire la tensione. Il recente ritrovamento di un'officina improvvisata con telai, motori e scooter appena rubati, ha probabilmente contribuito ad alimentare una convinzione: la zona non è più sicura.

LA MANIFESTAZIONE - "Ai furti delle auto bisogna sommare quelli negli appartamenti, peraltro in aumento – segnala a RomaToday Flavia Cerquoni, Consigliera municipale di Fratelli d'Italia – poi ci sono tra via Illiria e via Sibari un gruppo di persone che spesso viene visto girare nel quartiere in stato di ebrezza. Insomma il quadro non è dei migliori e per questo il Comitato Appio Latino ha deciso di organizzare una manifestazione".

UN QUADRANTE CUSCINETTO - "Uniti contro il degrado, vogliamo decoro e sicurezza – si legge nella locandina che annuncia la manifestazione prevista a piazza Tuscolo per Giovedì 21 alle ore 19 – Riprendiamoci il quartiere". Il tema sarà affontato anche a livello istituzionale. "Venerdì ci sarà una seduta della Commissione Sicurezza e Legalità convocata ad hoc – c'informa la Consigliera Cerquoni – è stato invitato anche il Comitato Appio Latino. In quell'occasione si chiederà alle forze dell'ordine un quadro delle misure da mettere in campo per contrastare il fenomeno. Il problema è che l'Appio Latino non è nè centro, nè periferia. E per questo essendo una zona un po' cuscinetto, tende a non avere sufficienti pattuglie. Con le conseguenze intuibili in materia di decoro e sicurezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio Latino, i residenti chiedono più decoro e sicurezza

RomaToday è in caricamento