rotate-mobile
Appio Latino

Apre: "I mercati dell'Appio Tuscolano pretendono di essere riqualificati"

Alfiero Tredicine: ""Ci attendiamo che l'imminente campagna elettorale non si contraddistingua per il solito elenco di promesse"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Nel raggio di poche centinaia di metri, tre mercati attendono sia finalmente avviato il processo di riqualificazione. Il Municipio è il IX° (ancora per un po'), i banchi interessati quelli di via Francesco Valesio, via Orvieto e largo Castelli Romani. Per lo storico mercato dell'Alberone c'è un "tavolo" aperto da tempo con il costruttore privato che ha rilevato l'ex deposito Stefer. Gli ultimi ostacoli che si frappongono alla realizzazione riguardano le dimensioni dei box da allestire per ognuno degli aventi diritto. Ma il percorso è avviato e dovrebbe comunque arrivare a soluzione.

Il mercato di via Orvieto, qualche anno fa, era pronto per il restyling. Il progetto era gradito agli operatori, che a cantiere aperto avrebbero dovuto riposizionarsi provvisoriamente su via Terni. All'improvviso i fondi comunali destinati alla realizzazione del plateatico furono spostati altrove e non se ne fece più nulla. Da quel giorno sono passati più di tre anni ed operatori (e residenti) attendono impazienti un segnale dall'Amministrazione Comunale.

Il mercato di largo dei Castelli Romani negli ultimi anni ha beneficiato solo di piccoli interventi di manutenzione, finanziati dal Municipio. Troppo poco per assicurare condizioni di igiene e sicurezza, così come sono dettati dalla normativa vigente.

"Ci attendiamo - dichiara il presidente di APRE Confesercenti Alfiero Tredicine - che l'imminente campagna elettorale non si contraddistingua per il solito elenco di promesse, ma piuttosto riaffermi il ruolo che questi mercati comunali svolgono nel quartiere e una volta eletto il sindaco e nominata la nuova Giunta si trovino al più presto le risorse economiche necessarie alla loro messa a norma".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre: "I mercati dell'Appio Tuscolano pretendono di essere riqualificati"

RomaToday è in caricamento