rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Appio Latino San Giovanni / Piazza di Porta Metronia

Porta Metronia, iniziati i lavori per la rotatoria. "E' una vittoria di tutti"

Vanno via i new jersey ed arriva una vera rotatoria. La riqualificazione di Porta Metronia è ufficialmente iniziata, come richiesto tante volte da cittadini ed istituzioni locali, che ora festeggiano

Non è un contentino, ma è anzi una vittoria di tutti. Sono in tanti a ribadire questo concetto. L’eliminazione dei new jersey di plastica, da piazzale Pannonia, difronte all’ingresso di Porta Metronia, è un risultato cui molti ambivano. Al suo posto infatti, arriverà una rotatoria vera.

TRENTA GIORNI - Giovedì a commentare l’iniziativa ci ha pensato l’Assessore capitolino ai Lavori Pubblici Maurizio Pucci, che ha annunciato la chiusura del cantiere in trenta giorni lavorativi. L’Assessore ha poi chiarito due aspetti importanti: nessuna alberatura sarà sacrificata ed i costi dell’operazione saranno in capo alla Metro C e non al Comune.

LA FINE DI UN PERCORSO - “E’ decisamente una vittoria – ha commentato la Consigliera municipale Flavia Cequoni (Fdi-An) raggiunta telefonicamente – dobbiamo essere contenti per la rotonda ed aprire un tavolo di discussione per il verde, per garantire il decoro dell’area. Ribadisco che è una vittoria, perché arriva al termine di un percorso che ci ha visto impegnati in manifestazioni, come il sit-in che abbiamo organizzato un mesetto fa, ma anche raccolte firme, interrogazioni e segnalazioni”.

UNA VITTORIA DI TUTTI - Soddisfatti anche i cittadini. “Non abbiamo visto il progetto – annuncia Annabella D’Elia, del Comitato Mura Latine – ma siamo contenti che i lavori siano finalmente partiti. Noi lo avevamo chiesto esplicitamente già dallo scorso ottobre, durante un incontro con il Presidente dei Lavori Pubblici di Roma Dario Nanni. In quell’occasione gli ricordammo delle firme raccolte dai residenti, che però erano rimaste fino a quel momento lettera morta. Nanni ci promise il suo impegno a sentire, sulla questione, Metro C e Municipio. Noi stessi, siamo stati ricevuti dall’ente di prossimità, l’ultima volta ieri  – c’informa D’Elia che poi aggiunge–  io vorrei sottolineare che questo risultato è stato ottenuto grazie al contributo di tutti i cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Metronia, iniziati i lavori per la rotatoria. "E' una vittoria di tutti"

RomaToday è in caricamento