rotate-mobile
Appio Latino Capannelle / Via Appia Nuova

Colli Albani: al via il rifacimento del manto stradale

Il prossimo rifacimento del manto stradale ed i soliti lavori per l'adeguamento della rete gas, eliminano parcheggi e riducono le carreggiate

E’ prevista un’estate particolarmente dura, per i residenti dell’ex Municipio IX. E non tanto in funzione di un clima che, nella giornata di mercoledì 7, dovrebbe far segnare l’allerta 3, ovvero il massimo nella rispettiva scala di valutazione.

Il problema, per tutti quei residenti che sono rimasti a Roma, non è solo il caldo. Perché alla solita penuria di parcheggi, che contraddistingue il quadrante almeno quanto la precarietà della sua segnaletica stradale, si dovrà aggiungere un altro disagio. Da via di Vigna Fabbri a piazza Cesare Cantù, infatti, una determina dirigenziale dell’U.O. dell’ex Municipio IX, impone il divieto di sosta. Pena: la rimozione forzata. Il divieto, motivato dal necessario rifacimento del manto stradale, dovrebbe durare tutta la settimana, almeno fino a venerdì 9 agosto.

E non si tratta dell’unico disagio ravvisabile nel quadrante. Su via Appia Nuova, all’altezza di Villa Lazzaroni, va segnalato una altra limitazione alla viabilità. La corsia centrale della strada, infatti, risulta interessata dai lavori di potenziamento della rete gas. Di conseguenza, detta corsia, rimarrà nei prossimi giorni chiusa al passaggio del traffico veicolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colli Albani: al via il rifacimento del manto stradale

RomaToday è in caricamento