San GiovanniToday

Caffarella: alla Messa degli Animali anche il gatto della Boldrini

Messa bagnata in occasione di una riuscitissima festa degli animali, nel parco della Caffarella. All’iniziativa ha preso parte anche il Presidente della Camera Laura Boldrini che, nella circostanza, ha incontrato i volontari del Comitato

Foto del Comitato Parco della Caffarella

E’ andata bene l’attesa festa degli animali svoltasi domenica 19 nel parco della Caffarella. E’ stato un successo nonostante la pioggia battente che, a metà mattinata, si è scatenata nella città. L’acquazzone, tutto sommato breve, non ha  comunque scoraggiato le  persone, intervenute numerose per la rituale benedizione degli animali.

L'INCONTRO CON I VOLONTARI - Tra i presenti all’evento, anche il Presidente della Camera Laura Boldrini. “E’ venuta a far benedire il suo gatto – ci racconta il prof Roberto Federici, storico volontario del Comitato Parco della Caffarella –  e noi ne abbiamo approfittato per omaggiarla con i volumi che abbiamo scritto, nel corso di questi anni”. Sono diverse le pubblicazioni afferenti il parco e più in generale il territorio che Federici e gli altri volontari hanno realizzato.

LA PARTECIPAZIONE E LA CAFFARELLA - “Siamo stati contenti nel vedere che conosceva il nostro impegno, forse gliene ha parlato Mario Tozzi - anch’egli presente all’iniziativa - con cui m’è parso che avesse un buon rapporto”. Nel  corso della giornata, la festa ha visto la partecipazione di tantissime persone. “Diciamo che se non avesse piovuto, probabilmente sarebbero state ancora più numerose – ragiona Federici – però comunque vi hanno preso parte diverse centinaia di cittadini. La manifestazione, tra gli scout, gli animali, le guardie a cavallo, è sempre suggestiva”. Come del resto lo è la Caffarella, anche per l'impegno dei suoi volontari. Noto, a questo punto, anche a livello nazionale.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

  • Il concorso per lavorare in Senato: ecco come candidarsi

Torna su
RomaToday è in caricamento