rotate-mobile
Appio Latino Appio Latino / Circonvallazione Appia

Alberone: anche su Romafaschifo si segnala una pessima raccolta dei rifiuti

Una lettrice del blog Romafaschifo.com, segnala la situazione “da quarto mondo che da tempo si verifica all’Alberone”

Da qualche mese, a seguito di vari sopralluoghi, abbiamo verificato come nella zona dell’Alberone, ma esempi analoghi li abbiamo riscontrati anche in altri quartieri del Municipio, la raccolta dei rifiuti stia generando sacche di degrado.

In alcuni casi, è stato piuttosto semplice riscontrare come, la mancata raccolta, sia stata causata dalle auto parcheggiate in doppia sosta. Questa pratica, piuttosto diffusa in un territorio che soffre della carenza di posti auto, impedirebbe ai mezzi dell’AMA di avvicinarsi ai cassonetti della spazzatura. Ma due torti non fanno una ragione e c’è chi, di questa situazione, ne risulta doppiamente vittima.

Oggi anche una lettrice del blog Romafaschifo.com, ha evidenziato, con tanto di due fotografie, il disagio causato da una raccolta dei rifiuti decisamente inadeguata. “Desidero segnalarvi la situazione da quarto mondo che si verifica oramai da tempo all’Alberone – scrive la signora Monica - Da quando è iniziata la raccolta differenziata e sono stati tolti i cassonetti dell’umido tutti i giorni si assiste allo scempio che potete vedere nelle foto allegate; ho più volte segnalato l’inconveniente all’AMA e a tutti gli organi competenti, ma a quanto sembra nessuno riesce a mettere fine a questo autentico schifo: non ci vuole molta fantasia ad immaginare quello che succederà quest'estate quando le mitiche pantegane romane verranno in gruppo a rifocillarsi. Pago circa 400 euro all'anno per avere in cambio un servizio del genere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberone: anche su Romafaschifo si segnala una pessima raccolta dei rifiuti

RomaToday è in caricamento