rotate-mobile
Appio Latino San Giovanni / Via Appia Nuova

Circolo PD Alberone: sul conflitto d’interesse, annunciata “un’operazione verità”

Botta e risposta tra le forze di maggioranza nel Municipio VII. Il segretario del circolo PD Alberone, replica al Consigliere Tutino, annunciando "un'operazione verità su associazioni e cooperative che lavorano con progetti finanziati"

Nuovo capitolo nel tormentato rapporto che, da qualche mese, si registra in seno alla maggioranza municipale. Questa volta, protagonisti della vicenda sono  stati il Consigliere Davide Tutino della Lista Marino, e Fabio Salamida, segretario del circolo PD. La contrapposizione é nata in seguito ad un comunicato lanciato tempo fa dal Consigliere municipale.

LA MANUTENZIONE DEL VERDE - “Il Partito Democratico e Forza Italia bocciano in Municipio VIII la richiesta al sindaco Marino di stanziare fondi adeguati per la manutenzione del verde e delle ville storiche in particolare Villa Lazzaroni, Villa Lais, Villa Fiorelli, Parco di Monte del Grano. Dalla scelta astensionista del Pd – sottolineava Davide Tutino –  si differenziano Marco Poli ed Eva Carrus, che votano a favore. Il Consigliere Tutino, nel suo intervento, ricorda al Pd: “Chiamarsi compagni significa spartire il pane, e il pane si fa col grano, non con la grana. Se fate mancare il vostro voto, cambiate anche il nome del vostro Circolo, da Alberone ad Asfaltone”.

LA REPLICA - l gioco di parole, non è però andato già al segretario del circolo PD dell’Alberone. “Ancora una volta Il consigliere Davide Tutino sceglie la strada del fango invece che il civile confronto politico. E ancora una volta lo fa peccando di totale disinformazione e citando a vanvera, in questo caso il circolo Alberone, comodo solo al suo gioco di parole mal riuscito e nulla più. Scuola radicale, pochi fatti e tanta fuffa più o meno rumorosa”.

IL CONFLITTO D'INTERESSI - Oltre alla piccata replica, c’è anche dell’altro nella nota che il segretario del circolo democratico, ha diffuso.“Quanto al circolo Alberone, già nei prossimi giorni proporrò al direttivo di promuovere un'operazione verità, facendo luce - anche con il coinvolgimento degli organi di informazione - su tutte quelle attività (associazioni, cooperative...) che lavorano con il VII Municipio con progetti finanziati pur essendo gestite o partecipate da taluni consiglieri e assessori dello stesso. Confido che Tutino, con la stessa passione che caratterizza le sue nobili battaglie –  ha sottolineato Salamida – ci aiuti a chiarire le posizioni quantomeno inopportune di questi consiglieri e questi assessori, perché viste le competenze e i poteri dei municipi, certi conflitti d'interesse sono un problema assai più grave e reale rispetto a tante vuote battaglie di principio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circolo PD Alberone: sul conflitto d’interesse, annunciata “un’operazione verità”

RomaToday è in caricamento