rotate-mobile
Appio Latino Appio Latino / Via dei castelli romani

Materassi a Colli Albani: è dietro il mercato il "regno di Giorgio Mastrota"

In piazzale dei Castelli Romani, dietro al mercato di Colli Albani ed a pochi metri dalla metropolitana, c'è un'area che è stata trasformata in zona notte. Poco rumore, verde e mezzi pubblici a portata di mano. Impossibile resistere alla tentazione di piazzarvi qualche materasso

Lo scorso anno scrivemmo che piazzale dei Castelli Romani era il regno della birra. A distanza di dodici mesi, siamo tornati per verificare lo stato in cui versa l'area, situata dietro il mercato. Le birre non ci sono più. Al loro posto, una distesa sterminata di rifiuti. E di materassi.

UNA SCELTA OCULATA - Ci sono almeno quattro materassi che sono stati sistemati sotto un albero. La zona ci è parsa fresca, ventilata e soprattutto ombrosa. Dunque la scelta del posto, è stata ottimale. Peccato per il paesaggio: la vista, tutt'attorno, non è delle migliori.  Le bottiglie di birra sono infatti sparite, ma il generale degrado  non è affatto venuto meno. Indumenti saccheggiati da quache cassonetto giallo, cingono le radici degli alberi. Ai vestiti che adornano l'area, si sommano le immancabili buste di plastica, incastratesi nell'erba alta e nei rami caduti. La maggior parte di questi, ha abbandonato la chioma degli alberi da molti mesi. Sono infatti completamente secchi.

IL PARADISO DEI MATERASSI - Lo spettacolo è desolante, anche se relativamente tranquillo. Fatta esclusione per le auto parcheggiate tutt'attorno al piazzale, la zona non pare sia molto frequentata. E tuttavia è ben collegata dal momento che, a meno di cento metri, si trova la fermata Colli Albani della metro A.  In definitiva, chi ha pensato di posizionare i materassi in piazzale dei Castelli Romani, ha fatto una scelta oculata. Ed anche se la visuale non sarà il massimo,  potrà comunque rifarsi, godendosi sonni tranquilli.


Colli Albani: una distesa di rifiuti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Materassi a Colli Albani: è dietro il mercato il "regno di Giorgio Mastrota"

RomaToday è in caricamento