rotate-mobile
Appio Latino San Giovanni / Via Albalonga

San Giovanni: "Ok al modello Albalonga ma ora sostituite i new jersey"

I residenti vorrebbero la rimozione dei new jersey di plastica che hanno risolto il problema delle doppie file su via Albalonga. "Se non riusciamo a realizzare in maniera definitiva 200 metri di strada sarà difficile modificare la mobilità di Roma"

Il "modello Albalonga" va consolidato. Sembrano di questo avviso i cittadini che abitano nel quadrante. L'idea di ridurre l'ampiezza delle carreggiate, istituendo un parcheggio per scooter, ha sortito l'effetto sperato. La sosta selvaggia è stata annientata. Un buon risultato, che però va consolidato.

Alcuni cittadini temono che la soluzione individuata, non rappresenti una garanzia sufficiente. A preoccupare sembra sia la consistenza degli spartriffico: la plastica. "Chiediamo a gran voce la realizzazione definitiva dell'opera – scrive un residente, lanciando un evento su facebook – perchè vogliamo che dalla nostra via riparta la mobilità di Roma". Più volte viene ribadito che  "se non riusciamo a progettare efficacemente e realizzare definitivamente 200 metri di strada, sarà difficile modificare la mobilità di Roma".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni: "Ok al modello Albalonga ma ora sostituite i new jersey"

RomaToday è in caricamento