rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Appio Latino Appio Latino / Via Genzano

Via Genzano, due giorni dopo le elezioni riapre la materna: ma è sporca e piena di cavi elettrici

Protestano i genitori: "Che pulizie hanno fatto lunedì e martedì?"

Finita la tornata elettorale, le scuole utilizzate come seggio hanno riaperto le aule. Alunni e studenti però, in alcuni casi, si sono trovati a dover condividere i propri spazi con alcuni allestimenti e con una sporcizia che non era lecito attendersi.

L'indignazione dei genitori

"Alla materna Cagliero di via Genzano, abbiamo trovato fili appesi, lampadine rotte e molta sporcizia – lamenta un genitore – quella scuola non doveva proprio aprire in quelle condizioni. Anche perchè viene da chiedersi, cos'abbiano fatto lunedì 6 e martedì 7. Noi genitori abbiamo dovuto fare i salti mortali, prenderci ferie e permessi perchè la scuola doveva essere riportata alla normalità. Ed invece l'abbiamo ritrovata in pessime condizioni".

Numerose lamentele

La materna di Colli Albani, non è stata l'unica a presentare dei problemi. "Ho ricevuto quattro o cinque segnalazioni, oltre a quella del genitori di via Genzano – ammette Elena De Santis, l'assessore alla Scuola del Municipio VII – anche se mi hanno assicurato che i fili elettrici sono stati disinnescati, resta il fatto che dovevano già essere rimossi". Anche la pulizia non è stata impeccabile.

Individuare le cause

"Per quanto riguarda la scuola dell'infanzia, la multiservizi è stata richiamata ad effettuare un nuovo intervento, diciamo di approfondimento. Invece per ciò che concerne i problemi del 'disallestimento', poichè il Municipio non ha una competenza diretta sui seggi elettorali, prepareremo  una relazione sui casi riscontrati e la gireremo in Campidoglio. Non vogliamo che episodi del genere possano tornare a presentarsi in futuro". Occorre dunque individuare le cause di questi disagi. Dopotutto i genitori, costretti a prendersi le ferie o a ricorrere alle baby sitter, pagano di tasca propria per usufruire di un servizio: il sereno ritorno a scuola dei propri figli. 

Ecco come si presenta la scuola materna alla sua riapertura

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Genzano, due giorni dopo le elezioni riapre la materna: ma è sporca e piena di cavi elettrici

RomaToday è in caricamento