San GiovanniToday

Villa Fiorelli, ripartono i lavori: "In dieci giorni riapre"

La candidata di centrosinistra alla presidenza del Municipio VII, Valeria Vitrotti, annuncia la novità su Villa Fiorelli. "I lavori riprenderanno la prossima settimana"

Entro la fine del mese Villa Fiorelli tornerà ad essere fruibile per tutti. Valeria Vitrotti, candidata alla presidenza del Municipio VII, ha annunciato importanti novità. "La prossima settimana inizieranno i lavori di messa in sicurezza. Dureranno una decina di giorni e che consentiranno una rapida riapertura della villa ai cittadini di tutto il quartiere e non solo".

LA PREOCCUPAZIONE - "La sua chiusura aveva destato enorme preoccupazione e la protesta di quanti la frequentano quotidianamente e in questi anni hanno contribuito a garantirne la fruibilità e il decoro" ha ricordato Vitrotti. La candidata democratica ha inoltre sottolineato la "fondamentale   mobilitazione del Comitato di Villa Fiorelli, del centro anziani e di tutte le associazioni che hanno raccolto in pochi giorni quasi mille firme a sostegno di un rapido intervento per la riapertura della villa".

LA TEMPISTICA - Vitrotti ha ringraziato inoltre il "subcommissario all'Ambiente Camillo De Milato, un interlocutore che si è messo subito a disposizione. Il nostro compito - ha aggiunto la Consigliera Democratica -  sarà ora quello di vigilare che sia rispettata questa tempistica". La buona notizia è dunque che, al termine dei lavori di ristrutturazione, la villa tornerà ad essere a disposizione di tutti. E non soltanto dei pochi cittadini che, la scorsa settimana, la Consigliera Lancia ci aveva segnalato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: oggi a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Tragedia a Ostia, muore bimbo di 11 anni: si era sentito male a scuola

  • Weekend dell'Immacolata a Roma: che fare sabato 7 e domenica 8 dicembre

  • 8 dicembre, festa per l'Immacolata e Spelacchio a piazza Venezia: strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero a Roma: domani a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Ostia piange Simone, il bimbo di 11 anni morto dopo un malore a scuola. Indaga il Pm

Torna su
RomaToday è in caricamento