rotate-mobile
Appio Latino Appio Latino / Largo Michele Unia

Villa Lais, la segnaletica orizzontale è completamente sparita

Strisce pedonali inesistenti, sbiadite o fatte a metà. Tutte le strade che portano a Villa Lais sono pressoché prive di segnaletica orizzontale

Largo Michele Umia, via Deruta, via Paolo Aldera e via Giacomo Costamagna, sono strade che hanno due particolarità in comune. La prima è più ovvia: si trovano intorno a villa Lais. Ma il secondo elemento di condivisione è decisamente meno intuitivo: tutte le strade elencate sono prive di strisce pedonali.

O per meglio dire, tutte le vie che circondano villa Lais, sede comunale dei matrimoni civili, hanno completamente perso la segnaletica orizzontale. In alcuni casi la vernice che delimita gli stop, è completamente sbiadita e non si vede per niente. In altri, invece, chi ha realizzato le strisce ne ha fatte soltanto quattro. Gli stalli sono realizzati a metà. E laddove l’asfalto è stato rifatto di fresco, la segnaletica appena dipinta già comincia a sbiadirsi. Un problema già segnalato nel territorio municipale e, più in generale, in tutta la città di Roma.

Villa Lais: che fine ha fatto la segnaletica orizzontale?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Lais, la segnaletica orizzontale è completamente sparita

RomaToday è in caricamento