rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
San Giovanni Appio Latino / Largo Pietro Tacchi Venturi

Caffarella: domenica ricorre la tradizionale “Festa degli animali”

Prodotti tipici, visite guidate e Santa Messa. Domenica alla Caffarella si celebra l’ormai tradizionale “Festa degli animali”. Ricco programma di eventi nel parco, recentemente oggetto di una puntuale bonifica

La Valle della Caffarella si prepara ad accogliere una delle iniziative più caratteristiche di questo periodo dell’anno. Domenica 18 gennaio, in occasione della ricorrenza di Sant’Antonio Abate, protettore degli animali, si svolgerà la tradizionale festa dedicata ai fedeli amici dell’uomo.

L'INIZIATIVA - Cani e gatti, durante la Messa che verrà celebrata all’aperto alle ore 11.30, saranno benedetti dal parroco di San Giuda Taddeo. Ma non sarà questa l’unica iniziativa in programma domenica. Per celebrare la ricorrenza infatti, dalle 10.30 al tramonto, saranno allestiti stand con prodotti tipici della campagna romana. Saranno organizzate degustazioni, una caccia al tesoro per i più piccoli amici della Caffarella ed alle 16 sarà  preparato "il falò di Sant’Antonio". Durante la giornata, con partenza da largo Tacchi Venturi, saranno organizzate anche due escursioni.

LA RECENTE BONIFICA - Alla festa degli animali, la Caffarella si presenterà in buone condizioni di salute. Di recente infatti, il gruppo di protezione civile Carabinieri in congedo Roma 9, è intervenuto per una bonifica, in collaborazione con l’Ente parco. Da una porzione dell’area verde, dove erano stati creati degli alloggi di fortuna, sono stati rimossi diversi quintali di rifiuti. La giornata di Domenica, patrocinata dal Municipio VII,si concluderà con il concerto della Refectory Brass Band.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caffarella: domenica ricorre la tradizionale “Festa degli animali”

RomaToday è in caricamento