San GiovanniToday

Caffarella: la passione per le escursioni non conosce stagioni

Dal Fiwalking bisettimanale alle escursioni più impegnative di 18 km, non mancano le iniziative studiate dagli amici della Caffarella per gli amanti dell’aria aperta

L’estate e la primavera, sono forse i momenti durante i quali il Parco della Caffarella viene maggiormente vissuto dai residenti. Il piacere di stare all’aria aperta, godendo d’un paesaggio rimasto immutato nei secoli a pochi passi dal centro, non è però ad esclusivo appannaggio di quelle stagioni.

IL FITWALKING BISETTIMANALE - Prova ne sia il fatto che, anche in autunno, proseguono le escursioni organizzate dagli amici del parco. Il Fitwalking è tra queste. “ A seguito del progressivo accorciarsi delle giornate l'appuntamento per il Fitwalking caffarellaro è anticipato alle 18.00 e tale resterà anche per tutto il periodo autunno-inverno” fanno sapere dal Comitato Caffarella. L’attività, che è possibile svolgere a qualsiasi età, prevede la partenza dall’Infopoint di Largo Tacchi Venturi ogni lunedì e giovedì ed ha una durata di 45-55 minuti.

DALLA CAFFARELLA ALLE FRATTOCCHIE - Per gli amanti delle escursioni più  impegnative, il Comitato per il Parco della Caffarella, la sezione Appia Sud di Legambiente ed Humus Onlus, hanno organizzato un’altra interessante iniziativa per sabato 12 ottobre:“Dalla Caffarella alle Frattocchie”. Si tratta di un giornata da dedicare al “trekking autunnale, da Roma a Marino, dalla Campagna romana verso le pendici del vulcano laziale”. In questo caso, si parte sempre dall’Infopoint di Largo Tacchi Venturi, ma alle ore 9,00 mentre il rientro è previsto, con una navetta che costa 3 euro, verso le ore 17. Per questo genere di escursione, decisaeente più impegnativa perché copre una distanza di 18 chilometri, è necessario munirsi “di scarpe da ginnastica o da trekking, di una bottiglia d’acqua e di un cappello” raccomandano gli organizzatori. Buona Caffarella a tutti.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Disperso nel lago di Castel Gandolfo: ritrovato dopo 16 giorni il corpo di Carlo Bracco

  • Ponte Mammolo, cadavere vicino i cassonetti: trovate macchie di sangue sui pantaloni

Torna su
RomaToday è in caricamento