rotate-mobile
San Giovanni

Decoro, l'Ama bonifica siti degradati e rimuove scritte murarie

Le azioni si sono svolte nei Municipi V, IX e XVII. Sono state rimosse circa 3 tonnellate di materiali di risulta (mobili, divani, calcinacci) e ripuliti 1000 mq di scritte murarie

Con il coordinamento dell’assessorato all’Ambiente di Roma Capitale, le squadre Decoro Ama hanno rimosso le scritte murarie e compiuto azioni di bonifica in tre siti degradati della capitale: Casal Monastero (V Municipio), via Andrea Doria (XVII Municipio) e via Sannio (IX Municipio).

Nell’area del Mercato di via Sannio, in particolare, sono state rimosse circa 3 tonnellate di materiali di risulta (mobili, divani, calcinacci, ecc.) e le operazioni di pulizia sono state effettuate da 8 operatori supportati da un’idropulitrice, un furgone CR e un camion officina. Nella zona della Centrale del Latte, in via Casal Monastero, è stato realizzato un intervento di pulizia dei muri, con 15 uomini supportati da 5 idropulitrici, che ha permesso il ripristino del decoro e la cancellazione di circa 800 metri quadrati di scritte. Contemporaneamente, in via Andrea Doria, due squadre composte da 6 operatori e 2 idropulitrici hanno provveduto a bonificare l’intera via dalle scritte, portando a nuova luce anche il mercato rionale più grande della capitale.

“L’intervento a via Sannio  è stato articolato e importante  – afferma il presidente di Ama Piergiorgio Benvenuti –. Complessivamente, nelle tre aree in cui siamo intervenuti, sono stati cancellati oltre 1000 metri quadrati di scritte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decoro, l'Ama bonifica siti degradati e rimuove scritte murarie

RomaToday è in caricamento