San GiovanniToday

Aurigemma: "Per il 2013 completamento metro fino a S Giovanni"

Aurigemma ha dichiarato che entro la fine del 2013 termineranno i lavori della linea c della metropolitana che arriva a S Giovanni. "La rete della metro subirà un incremento di oltre il 50%"

"Per la metà del 2012 sarà realizzata la tratta della linea C Pantano-Centocelle e per la fine del 2013 il completamento fino a San Giovanni.” Lo ha annunciato, in una nota, l'assessore alla mobilità di Roma Capitale Antonello Aurigemma, che stamani è andato nel deposito graniti della linea C per verificare di persona il cronoprogramma di cantierizzazione dei lavori. "Su quest'ultimo tratto - ha spiegato - le “talpe” hanno ben 2 mesi di anticipo sulla tabella di marcia e, come previsto dall'inizio dei lavori, una volta arrivate alla stazione di San Giovanni si fermeranno per permettere l'ultimazione della stazione".


“Sulle problematiche inerenti il livello occupazionale - aggiunge l'assessore- l'Amministrazione capitolina sta sollecitando le società interessate ad avviare nuovi cantieri per la realizzazione di metropolitane a farsi carico della ricollocazione del personale, cosa che in parte è già avvenuta. Va ricordato che questa ed altre opere infrastrutturali, finanziate in parte dal Governo e in parte da Roma Capitale, verranno in gran parte ultimate entro il 2013 e porteranno un incremento di oltre il 50% della rete della Metropolitana della nostra città.

Nel 2008 – continua Aurigemma - i cittadini romani, con il loro voto, hanno affidato al centrodestra il ruolo di maggioranza e al centrosinistra quello di opposizione. Il primo schieramento ha il diritto-dovere di governare, il secondo quello di controllare, ma senza denigrare o sfruttare cinicamente e strumentalmente le posizioni di difficoltà dei lavoratori. Invitiamo perciò i rappresentanti dell'opposizione, se ne hanno la capacità -  conclude  l'assessore - a offrire il proprio contributo propositivo per risolvere i problemi della nostra città". (Fonte Ansa)

Potrebbe interessarti

  • Atac: tutti gli abbonamenti agevolati

  • Il miglior pane d'Italia: il Gambero Rosso premia due forni di Roma con il massimo dei voti

  • Distributori di Benzina "No Logo": dove il pieno costa meno

  • 7 laghi meravigliosi da visitare nei dintorni di Roma

I più letti della settimana

  • Sciopero: domani a Roma metro e bus a rischio. Gli orari e tutte le informazioni

  • Terremoto Roma: scossa avvertita in diverse zone della città. Epicentro a Colonna

  • Sciopero a Roma, martedì 25 giugno metro e bus a rischio: tutte le informazioni

  • Atac: tutti gli abbonamenti agevolati

  • Uccide la moglie e poi si spara: i due coniugi non riuscivano a pagare l’affitto

  • Il miglior pane d'Italia: il Gambero Rosso premia due forni di Roma con il massimo dei voti

Torna su
RomaToday è in caricamento