rotate-mobile
San Giovanni San Giovanni / Piazza dei Re di Roma

San Giovanni: in piazza Re di Roma, ci sono decine di sacchi abbandonati

A piazza Re di Roma, angolo con via Aosta, sono stati lasciati molti sacchi pieni di rifiuti. Sono stati abbandonati dietro un cestino, in bella mostra. Come se qualcuno dovesse passare a raccoglierli. Ma sono rimasti lì tutto il giorno

Decine di sacchetti per la spazzatura, abbandonati in un luogo pubblico,  non rappresentano un'immagine inedita a Roma. Colpisce però il luogo dove questo curioso fenomeno si realizza. Non siamo infatti in un'area dimenticata, d'un periferico quartiere capitolino. Al contrario, lo spettacolo descritto si manifesta in una zona molto frequentata di San Giovanni: piazza Re di Roma.

IN BELLA MOSTRA - A pochi passi dalla bici bianca, lasciata in ricordo di un ciclista scomparso, abbiamo notato numerosi sacchetti celesti. L'anomalia, risiede nel fatto che sono stati tutti ordinatamente disposti dietro un cestino dei rifiuti. Incuriositi, abbiamo fatto un giro della piazza, ed abbiamo potuto constatare che, intorno alle 12 e 30, risultava esser frequentata ed insolitamente pulita. I sacchetti dei rifiuti, erano tutti vuoti. Ed al loro interno, erano stati disposti sacchetti celesti, come quelli abbandonati sul ciglio della strada. La cosa lascia supporre che siano stati momentaneamente adagiati lì, in attesa di esser raccolti.

AUMENTATI NEL POMERIGGIO  - Siamo passati nuovamente in zona, intorno alle ore 17. I sacchetti, al secondo controllo, sono addirittura aumentati. Nel pomeriggio, ne abbiamo contati  almeno un altro paio, di colore nero. Ma di operatori ecologici neppure l'ombra. Resta dunque il mistero. Qualcuno si è preso la briga di svuotare i cestini di Piazza Re di Roma, sostituendo i sacchetti pieni con quelli vuoti. Dimenticandosi poi però, di andarli a recuperare.
 

Re di Roma piena di buste d'immondizia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni: in piazza Re di Roma, ci sono decine di sacchi abbandonati

RomaToday è in caricamento