rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
San Giovanni San Giovanni / Via Nola, 5

San Giovanni: allo SCUP torna l’ECOSOLPOP il “mercato non mercato ecologico e solidale”

Nella Palestra Popolare di via Nola, parte la seconda stagione del mercato biologico e degli artigiani ricicloni. Quest'anno arricchito con laboratori e aperitivo musicale

A San Giovanni si torna a parlare di riconversione degli spazi urbani e di sviluppo locale. E lo si farà negli spazi occupati dello SCUP, la palestra popolare di via Nola,5. L’occasione è offerta dal lancio della nuova stagione di EcoSolPop, il mercatino Ecologico, Solidale e Popolare.

IL MERCATO - Quest’anno, oltre agli stand degli artigiani ricicloni, ai produttori agricoli biologici, all’area baratto ed alla presentazione di libri, sono previsti anche laboratori di autoproduzione, indirizzati sia per un pubblico adulto, che per i bambini. In particolare  a quest’ultima categoria, sono state organizzate diverse attività, dal cordone musicale, ai “giochi scientifici” per i bambini dai 5 ai 7 anni, fino ad arrivare ad un laboratorio per l’avviamento di orti urbani.

IL PROGETTO E L'EVENTO - Si tratta dunque di una stagione, la seconda da quando esiste SCUP, utile a rilanciare un’altra idea di città, “ perché noi davvero immaginiamo e vogliamo una città ECOlogica SOLidale POPolare – scrivono su facebook gli organizzatori dell’iniziativa - E ti vogliamo con noi per creare un nuovo modo di stare . L’appuntamento, che sin da ora segnaliamo per domenica 6 ottobre dalle 10 alle 21, è promosso dal Laboratorio Urbano Reset , da S.Cu.P e  da Lucha y Siesta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni: allo SCUP torna l’ECOSOLPOP il “mercato non mercato ecologico e solidale”

RomaToday è in caricamento