rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Giovanni San Giovanni

Riapre l'Angelo Mai: a fine mese l'inaugurazione

Gli spazi dell'ex bocciofila di via delle Terme di Caracalla non sono completamente pronti. I fondi comunali sono finiti, ma i lavori saranno ultimati in corso d'opera. Circa 600 i metri quadri di spazi aperti assegnati al laboratorio culturale

Roma ritroverà a fine mese uno dei punti di riferimento culturale degli ultimi anni. L'Angelo Mai infatti riaprirà il 29 ottobre nei nuovi spazi dell'ex bocciofila di via delle Terme di Caracalla, assegnati con una delibera dell'ex sindaco Veltroni dopo la chiusura degli spazi nel rione Monti.

L'inaugurazione del nuovo Angelo Mai, che sorgerà nell'ex Bocciofila di fronte alle Terme di Caracalla, è prevista dal 29 ottobre al 1 novembre. Ci sarà una quattro giorni di musica, teatro e arti visive ispirata al mondo del circo e chiamata “Altrove”. Dall'Angelo Mai spiegano: "Gran parte degli artisti che ci hanno sostenuto in passato sono entusiasti e verranno ad esibirsi anche nel nuovo spazio. Vogliamo che diventi un luogo aperto ai fermenti culturali della città e che cresca con il supporto di tutti".

La ristrutturazione dell'immobile di circa 600 mq con spazi aperti è solo parzialmente terminata. Al momento è stato infatti ultimato solo l'involucro esterno. Questo perchè i finanziamenti comunali sono terminati. Per completare i lavori ci sarà un percorso partecipato. “L'intenzione”, spiegano i responsabili della struttura “è farlo diventare esso stesso un'opera d'arte, grazie al contributo di molti artisti".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre l'Angelo Mai: a fine mese l'inaugurazione

RomaToday è in caricamento