rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
San Giovanni Capannelle / Via Appia Nuova

Appio Latino: alla riscoperta del cinema all’aperto

Prima Villa Lais poi Villa Lazzaroni aprono di sera ai residenti per offrire accattivanti proiezioni cinematografiche, rigorosamente all'aria aperta

Da villa Lais a Villa Lazzaroni, le aree verdi del territorio che un tempo rientravano nelle disponibilità del Munipio IX, si stanno rendendo protagoniste di una serie d’iniziative che ci risultano esser molto apprezzate.

LE VILLE ED IL CINEMA - La staffetta è partita da Villa Lais, con una 6 giorni di proiezioni cinematografiche che hanno registrato un buon successo di pubblico, ma che si sono concluse all’inizio del mese.  Da una villa all’altra, l’affluenza non è comunque  venuta a mancare. Da qualche giorno infatti, ed ancora fino a lunedì 29 luglio, il bellissimo giardino sottostante la sede dell’ex Municipio VII, mette a disposizione circa 300 posti a sedere per ogni spettacolo.

LE PROIEZIONI - Nella Villa, ottimamente ristrutturata sotto la Presidenza del minisindaco Susi Fantino,  ogni sera viene proiettata una pellicola il cui genere spazia dalla commedia al film drammatico. Da Quartet al Grande Gatsby (già proiettati) passando per Buon Giorno Papà e Django Enchained, lo spettacolo è assicurato. Il costo, tutto sommato contenuto, è stato fissato a 5 euro, mentre le proiezioni, da non dimenticare, iniziano impeccabilmente alle ore 21.15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio Latino: alla riscoperta del cinema all’aperto

RomaToday è in caricamento