rotate-mobile
San Giovanni San Giovanni / Via Albalonga

PUP Albalonga: un incontro col delegato capitolino sulla rimozione del cantiere

Previsto per il pomeriggio di sabato 18 un incontro, col delegato del sindaco per i PUP, per la sistemazione del cantiere e della strada

Via Albalonga rappresenta una delle strade maggiormente vessate dalla sosta in doppia fila dell’intera città. La presenza di una rinomata pasticceria e la prossimità alla trafficatissima Piazza Re di Roma, di per sé basterebbero a renderne caotica la viabilità. Se a queste poi si aggiunge l’ingrombrante ubicazione di un cantiere, divenuto la tana di ratti e scarafaggi, la situazione diviene realmente insostenibile.

Nel pomeriggio di sabato 18, alle ore 16, presso gli spazi dei Beni Stabili, si svolgerà un incontro per affrontare il tema della sistemazione stradale col delegato capitolino al Piano Urbano Parcheggi. “Già in altre occasioni il Delegato aveva dichiarato a noi del Comitato e alla stampa che erano stati trovati i fondi per l'intervento sulla strada, che prevede la messa in sicurezza, la sistemazione del manto stradale e dei marciapiedi e l'illuminazione pubblica – scrive il portavoce del locale comitato No Pup - il tutto coperto dalla somma di  215 mila euro messa a disposizione dal XII Dipartimento.

Ora sembrerebbe tutto pronto per la partenza dei lavori, e Vannini – il delegato del Sindaco -  ha sentito l'esigenza di informare di persona i residenti sulle modalità e i tempi dell'intervento. Apprezziamo la sensibilità dimostrata in questa occasione dal Delegato Vannini e quindi siamo ben disposti ad ospitarlo sabato prossimo in via Albalonga in questo incontro pubblico, che sarà occasione per chiedere maggiori dettagli riguardo la sistemazione della strada, un aspetto così importante del nostro vivere quotidiano e per la qualità della nostra vita” conclude l’email il portavoce del Comitato dei Cittadini di via Albalonga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PUP Albalonga: un incontro col delegato capitolino sulla rimozione del cantiere

RomaToday è in caricamento