rotate-mobile
San Giovanni San Giovanni / Piazza di San Giovanni in Laterano

San Giovanni: Papa celebra messa Corpus Domini, poi processione

La tradizionale processione percorrerà Via Merulana, raggiungendo la basilica di Santa Maria Maggiore, dove il Papa impartirà la benedizione eucaristica, prima la messa a San Giovanni

Messa a San Giovanni in Laterano e poi precessione: questi gli impegni a cui partecipa papa Benedetto XVI in occasione del Corpus Domini.
La tradizionale processione percorrerà Via Merulana, raggiungendo la basilica di Santa Maria Maggiore, dove il Papa impartirà la benedizione eucaristica. "Un'importante testimonianza di fede e di unità quella che la comunità ecclesiale di Roma, radunata intorno al suo vescovo papa Benedetto XVI, offrirà alla città nella tradizionale celebrazione della festa del Corpus Domini. Pellegrini seguendo il Risorto mostreremo la bellezza e la gioia della fede in Cristo", ha detto il cardinale vicario Agostino Vallini invitando i fedeli alla partecipazione. Maxischermi per seguire la celebrazione sono stati allestiti sia nel cortile del Palazzo Lateranense, per le religiose, i membri di confraternite, le associazioni eucaristiche e i pii sodalizi, sia sul sagrato della basilica per la massa dei fedeli. Per la processione, le famiglie le strutture religiose che si trovano sul percorso sono state invitate a esporre drappi e lumi alle finestre o sui portali davanti ai quali passerà il Santissimo Sacramento.
La festa del Corpus Domini si inserisce all'interno del programma dell'antica festa di San Giovanni che si sta tenendo in questi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni: Papa celebra messa Corpus Domini, poi processione

RomaToday è in caricamento