San GiovanniToday

San Giovanni: le bellezze del Lazio ti premiano. Basta un video di 3 minuti

Studenti e docenti delle scuole superiori del Lazio, sono chiamati a partecipare ad una sfida. Con un video di 3 minuti, dovranno promuovere le bellezze della Regione. In palio buoni da spendere in materiali didattici

Il Centro turistico studentesco lancia lo "Scoprilazio". Si tratta di un contest, attraverso il quale si chiede agli studenti delle scuole secondarie della Regione, dietro il coordinamento degli insegnanti, di realizzare un videoclip. I partecipanti, dovranno "promuovere e valorizzare le aree naturali e i beni culturali della Regione  - leggiamo nella nota di CTS - con l’ideazione di un messaggio incisivo".

COME PARTECIPARE - Le immagini, potranno essere registate anche semplicemente con un telefono cellulare. L'imporante però è che  non superino i 3 minuti. "I concorrenti  - leggiamo sempre nella nota - sono invitati a coinvolgere, ad esempio con interviste, loro coetanei o abitanti delle aree di interesse o istituzioni locali per lanciare il loro messaggio di promozione e valorizzazione". Il Centro turistico studentesco, offre anche degli spunti di riflessione. Nel video si potrebbe ad esempio lavorare sul tema del turismo culturale, sostenibile e responsabile. O anche affrontare la questione delle occasioni lavorative legate al tema della promozione naturalistica della Regione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

PREMI IN PALIO - La data ultima di presentazione del video, è stata prorogata al 30 ottobre. Le cinque scuole che saranno selezionate dalla giuria, vinceranno un premio pari a 500 euro ciascuna da spendere in attrezzatura o materiale didattico. L'iniziativa è promossa con l’Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili del  Lazio nell’ambito delle iniziative avviate con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Coronavirus, a Roma 38 nuovi casi. Nel Lazio 2505 i contagiati totali, oggi la metà dei morti rispetto a ieri

  • Coronavirus: 2362 positivi nel Lazio, 73 oggi a Roma. D'Amato: "Trend regionale in calo"

  • Coronavirus: a Roma 58 nuovi positivi, 2914 casi nel Lazio. Record di guariti nelle ultime 24 ore

  • Roma, dove ha colpito di più il Coronavirus? Ecco la mappa dei contagi nei municipi

  • Coronavirus: a Roma 54 nuovi positivi, si abbassa il trend dei contagi. Nel Lazio 3095 casi da inizio epidemia

Torna su
RomaToday è in caricamento