rotate-mobile
San Giovanni San Giovanni / Via Acireale

Via Acireale: sequestrati 8 kg di "khat", 2 donne in manette

Due donne di 42 e 66 anni sono state arrestate mentre spacciavano del "khat", un tipo di erba euforizzante, ad un ragazzo di 28 anni. Sono stati sequestrati complessivamente 8 kg di droga

I Carabinieri della Stazione Roma Garbatella hanno arrestato due cittadine etiopi di 42 e 66 anni. L’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Le due straniere, durante un servizio predisposto dal Gruppo Carabinieri di Roma per contrastare l’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, sono state controllate e sorprese in via Acireale mentre stavano vendendo della droga ad un cittadino somalo di 28 anni.

La sostanza sequestrata è il “khat”, l’ormai celebre erba euforizzante che in passato veniva distribuita ai combattenti del Corno d’Africa durante le battaglie per infondere coraggio, ridurre gli stimoli della fame e del sonno. A seguito delle perquisizioni personali e presso le abitazioni, le due donne sono state trovate in possesso complessivamente di 8 Kg di droga. La sostanza, è stata interamente sequestrata mentre le due pusher saranno sottoposte al rito direttissimo. Il 28enne sarà invece segnalato alla Prefettura di Roma quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Acireale: sequestrati 8 kg di "khat", 2 donne in manette

RomaToday è in caricamento