San GiovanniToday

Atti osceni al Colosseo: due gay condannati a due mesi

Condannati a due mesi di reclusione i due omosessuali sorpresi dai carabinieri, nel luglio del 2007, a scambiarsi effusioni giudicate "contrarie alla pubblica decenza" nei pressi del Colosseo

Furono sorpresi nel luglio del 2007 a scambiarsi effusioni giudicate "contrarie alla pubblica decenza" nei pressi del Colosseo, per questo, due omosessuali sono stati condannati a due mesi di reclusione. L'accusa nei confronti dei due è atti osceni in luogo pubblico e la pena convertita ad una multa 2.280 euro sarà appellata dal difensore dei due imputati, l'avvocato Daniele Stoppello.
E' una decisione che non capisco. Attendiamo le motivazioni". La sentenza è stata emessa dal giudice monocratico della X sezione penale Cristina Scipioni. Il pm Pietro Pollidori aveva chiesto una condanna a 3 mesi. Il magistrato della pubblica accusa, in sede di requisitoria ha spiegato: "Bisogna attenersi al verbale redatto dai carabinieri. I militari, anche in udienza, hanno spiegato quel che hanno visto e il motivo per cui sono intervenuti . Se c'é reato i due devono essere condannati altrimenti i carabinieri cambino mestiere". I due, secondo quanto ricostruito dalla Procura, furono sorpresi durante un rapporto orale e non a scambiarsi un bacio come loro stessi hanno sostenuto più volte anche in pubbliche prese di posizione e in interviste. Roberto che si è detto deluso della sentenza, ha commentato: "Mi era impossibile fare quello di cui vengo accusato. Otto giorni prima avevo avuto un intervento chirurgico e indossavo una calza elastica intorno alle parti intime che mi impediva di avere rapporti sessuali di alcun tipo". L'avvocato Stoppello ha aggiunto: "Sono curioso di sapere come verrà motivata la sentenza e quindi giustificata la condanna alla luce delle inequivoche risultanze processuali che al contrario escludono la responsabilità dei miei assistiti". (Fonte Ansa).
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Incidente via Colombo: auto in un fosso, trovata morta ragazza di 28 anni

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

  • L'allarme del fidanzato, poi la scoperta nel burrone: Claudia trovata senza vita dopo un incidente

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

Torna su
RomaToday è in caricamento