San GiovanniToday

Alberone, esplosione in via Valesio: due negozi distrutti e 4 feriti

In via Francesco Valesio un'esplosione, originatasi in una palestra, ha distrutto due negozi danneggiando anche alcuni banchi del mercato e le serrande delle finestre. Quattro feriti

Questa notte i residenti dell'Alberone sono stati scossi da una forte deflagrazione proveniente da via Francesco Valesio dove un'esplosione ha distrutto due negozi, danneggiando anche alcuni banchi del mercato e le serrande delle finestre di alcune abitazione fino al quinto piano.

Quattro persone sono rimaste ferite: si tratta dei vigili del fuoco. Uno di loro è stato dimesso con 15 giorni di prognosi, un altro è invece in osservazione per accertamenti, l'ultimo è un ferito lieve. Intanto sono state sgomberate le 15 famiglie che abitano nello stabile di otto piani interessato dall'esplosione. Saranno assistite dal Comune di Roma. Sul posto quattro squadre dei vigili del fuoco che, dopo aver liberato l'area dai detriti, nell'arco della giornata cercheranno di stabilire le cause dell'esplosione.

Secondo i vigili urbani, accorsi assieme ai vigili del fuoco, mezzi del 118 e polizia la causa più probabile è una fuga di gas, originatasi in una palestra, ma non si escludono altre ipotesi. L'esplosione è avvenuta poco prima delle quattro e solo per caso è stata evitata una strage. I vetri del negozio sono stati sbalzati sul marciapiede opposto a distanza di 10-15 metri. Il mercato è stato chiuso per precauzione. (Fonte Ansa)

 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Incidente via Colombo: auto in un fosso, trovata morta ragazza di 28 anni

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

  • L'allarme del fidanzato, poi la scoperta nel burrone: Claudia trovata senza vita dopo un incidente

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

Torna su
RomaToday è in caricamento