San GiovanniToday

Apprendista del borseggio a 10 anni, carabiniere ferma ladra e la sua maestra

Le due 'manolesta' sono state bloccate da un militare libero dal servizio in zona San Giovanni

Immagine di repertorio

A 'lezione' di borseggio a 10 anni. Ad intralciare 'l'apprendistato' di una minorenne e della sua insegnante un carabiniere libero dal servizio. I fatti nel pomeriggio di lunedì 2 settembre quando un Vicebrigadiere in forza alla Stazione Carabinieri Roma San Giovanni, libero dal servizio, ha arrestato una cittadina bosniaca di 54 anni, con precedenti e nella Capitale senza fissa dimora, con l’accusa di furto aggravato.

Il militare si è trovato a passare in largo Magna Grecia dove ha notato una “vecchia conoscenza” delle forze dell’ordine, in compagnia di una ragazzina, che stava “ronzando” intorno a una donna ferma in strada.

Intuiti i suoi propositi, il Carabiniere si è avvicinato senza farsi notare e ha bloccato la 54enne e la sua piccola “apprendista” – di soli 10 anni – subito dopo essere riuscita a sfilare il portafoglio dalle tasche di una donna filippina di 78 anni.

Durante la perquisizione, effettuata con il supporto di una pattuglia della Stazione Carabinieri Roma San Giovanni, il portafoglio è stato recuperato e immediatamente restituito alla legittima proprietaria.

La 54enne è stata trattenuta in caserma in attesa del rito direttissimo mentre la ragazzina è stata affidata ad una casa famiglia della Capitale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Comune di Roma assume, 1512 i posti a disposizione: ecco il concorsone

  • Blocco traffico, a Roma diesel fino a Euro 6 vietati anche venerdì 17 gennaio

  • Blocco traffico: a Roma oggi niente auto nella fascia verde, tutte le informazioni

  • Blocco auto: chi può circolare a Roma domani 19 gennaio

  • Bollo auto, sconti e nuova modalità di pagamento: cosa cambia nel 2020

  • Le mani della 'Ndrangheta su San Basilio: spaccio modello Scampia da 15.000 euro al giorno

Torna su
RomaToday è in caricamento