rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Giovanni San Giovanni / Viale Carlo Felice

Via Carlo Felice ferma a un anno fa: parco ancora invaso da lenzuola di abusivi

Il solito mercatino che invade il parco, che mesi fa l'amministrazione ha provato a eliminare con blitz della Municipale, e che puntualmente torna a pochi metri dai giochi per i bambini

A poco sono valsi i blitz dello scorso Natale. Al parco di via Carlo Felice è tutto come prima. Una distesa di lenzuola con paccottiglia in vendita occupa tutta l'area accanto ai giochi per bambini, che guarda caso sono vuoti. 

In pochi, pochissimi, portano figli e nipoti a giocare lì, in mezzo a quel mercatino abusivo di merce rubata o raccolta nell'immondizia che guarda dritto alla basilica di San Giovanni. A documentare l'ennesimo scempio è il blog Romafaschifo, con un video eloquente a sufficienza, girato attraverso le grate che separano il giardino dalla strada. (CLICCA QUI PER IL VIDEO)

Sembra di essere rimasti fermi allo scorso novembre, quando l'associazione Codici parlava di un parco "invivibile" denunciando la continua sporcizia lasciata nel verde dai venditori abusivi, che tutte le mattine erano soliti stendere i loro lenzuoli. 

Qualche intervento di lì a poco fu fatto, qualche blitz della Polizia Municipale allontanò gli ambulanti. E il I Municipio annunciava: "Rimosso il mercatino abusivo, e restituito decoro al parco pubblico". E invece siamo punto e da capo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Carlo Felice ferma a un anno fa: parco ancora invaso da lenzuola di abusivi

RomaToday è in caricamento