rotate-mobile
San Giovanni San Giovanni / Via Albalonga

PUP Albalonga: per il Presidente Fantino “Alemanno mente ai cittadini”

Il Presidente del Municipio avverte i residenti in merito al fatto che “dopo anni di promesse non mantenute, ora si è passati alle prese in giro”

Fumata nera per il PUP di via Albalonga. Il Presidente del Municipio IX ha infatti diramato un comunicato per mettere sul chi va là i tanti cittadini che da anni chiedono l’eliminazione del cantiere. E che, dopo una serie di recenti incontri con Roma Capitale, cominciano a credere che l’operazione possa realmente andare in porto.Nella giornata di giovedì 23, riprendendo una nota diffusa dal Comitato di Cittadini di via Albalonga, avevamo informato i lettori della possibilità di arrivare ad una rapida soluzione del problema. Si faceva addirittura riferimento ad una durata di soli 45 giorni per ripristinare lo stato quo ante dell’area.

Ma secondo il Presidente Susi Fantino, il sindaco starebbe “prendendo in giro i cittadini. “Il sindaco Alemanno in questi anni ha fallito tutti gli obiettivi prefissati in qualità di commissario per l'emergenza traffico ma, non contento, continua a prendere in giro i cittadini romani – scrive infatti Fantino in una nota -  In via Albalonga i residenti ancora aspettano che venga rimossa l'area di cantiere del progetto Pup, avviato e successivamente cancellato. Ma dopo anni di promesse non mantenute, ora si è passati alle prese in giro”.

“Lo scorso sabato 18 maggio – prosegue Fantino - il delegato ai parcheggio del sindaco, Alessandro Vannini, ha voluto incontrare i residenti di via Albalonga per annunciare l'imminente ripristino dell'area di cantiere rimasta abbandonata dopo il fallimento della ditta che avrebbe dovuto realizzare il Pup. L'opera di ripristino, secondo le parole del delegato Vannini, riportate anche dalle agenzie di stampa, sarebbe dovuta iniziare mercoledì 22 maggio, ma ad oggi, venerdì, nessun operaio è stato visto al lavoro”. In effetti, la nota diramata dai residenti, parlava di un’eventuale inizio dei lavori a partire dalla prossima settimana. Pertanto, verosimilmente dopo la tornata elettorale di domenica 26 e lunedì 27.

“In questi 5 anni - conclude Fantino - Vannini e il suo superiore Alemanno hanno avuto pieni poteri per risolvere l'emergenza traffico, ma a pochi giorni dal voto, scoprono di non aver fatto nulla e sono costretti a mentire di fronte ai cittadini di via Albalonga facendo affiggere un cartello che non riporta nemmeno le date di inizio e fine lavori”.  Una doccia fredda per i residenti di via Albalonga che, già dalla prossima settimana, potranno verificare se le promesse del Sindaco saranno mantenute o, come invece lascia intendere il Presidente Susi Fantino, si sia trattato solamente di propaganda pre-elettorale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PUP Albalonga: per il Presidente Fantino “Alemanno mente ai cittadini”

RomaToday è in caricamento