rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Giovanni San Giovanni / Via Albalonga

PUP Albalonga: con l’arrivo della primavera fanno capolino ratti ed insetti

Il Comitato dei Cittadini di via Albalonga, segnala la presenza di ratti all'interno di cantiere destinato ad un PUP e da tempo inutilizzato

Il PUP di via Albalonga, presenta notevoli analogie con altrettanti parcheggi interrati presenti nel tessuto cittadino.

IL DEGRADO DEL CANTIERE - La segnalazione che, in giornata, il Comitato dei Cittadini di via Albalonga ha inoltrato, riveste dunque una duplice rilevanza. Da una parte evidenzia il grave degrado che imperversa nell’area, da tempo inutilizzata, per la cancellazione del PUP previsto. Dall’altra fa perfettamente il paio, ed un po’ da monito, verso le condizioni in cui si trovano a sottostare molti altri cantieri dove era previsto si realizzasse un PUP.

I RATTI - “Si avvicina la primavera, i rigori invernali si allontanano, le temperature si fanno più miti, la natura si risveglia in tutte le sue manifestazioni, comprese quelle più antipatiche o decisamente al limite dell'emergenza igienico-sanitaria della invasione di insetti e di topi che proliferano nel cantiere abbandonato di via Albalonga" scrive in un post il Presidente del Comitato citato, che ci ha inoltrato anche un paio di fotografie che ritraggono, serafici, alcuni ratti all’interno e nell’area limitrofe del cantiere.

ANNUNCIATO UN DOSSIER - “Stiamo preparando una richiesta di intervento da inviare all' AMA – ha poi specificato il portavoce del Comitato -  per chiedere la disinfestazione di tutta l'area del cantiere, e abbiamo intenzione di allegarvi le foto dei roditori che infestano la zona.  A questo scopo, vi chiediamo di inviarci foto e segnalazioni  di questo tipo, perchè stiamo preparando un dossier che spediremo all' AMA, ai giornali e al Gabinetto del Sindaco di Roma, per sollecitare ancora una volta la rimozione del cantiere. La speranza – conclude il post – è di liberarci presto di questo ingombrante residuo che deturpa la bellezza della nostra via”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PUP Albalonga: con l’arrivo della primavera fanno capolino ratti ed insetti

RomaToday è in caricamento