rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Giovanni San Giovanni / Via Cerveteri

Re di Roma, da lunedì chiusa via Cerveteri: cambia la viabilità del quadrante

Al via importanti lavori di rifacimento stradale

Partono lunedì 27 novembre le operazioni per il rifacimento del manto stradale di via Cerveteri e piazza Tarquinia. I cantieri, che s'inscrivono in un pacchetto più ampio di lavori disposto dal Municipio VII, inevitabilmente avranno consegeunze sulla circolazione nella zona.

Il suggerimento del Municipio VII

"Per poter organizzare questi interventi di rifacimento stradale è stato necessario un duro lavoro in concerto con la polizia locale" ha spiegato l'assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Vivace". Le operazioni prevedono il rifacimento del binder e del tappeto di usura su strade che erano seriamente danneggiate. La loro rigenerazione, comporterà inevitabili disagi. "Consigliamo per quanto possibile di evitare di attraversare il quadrante" suggerisce l'assessore municipale che rivolgendosi ai cittadini chiede "pazienza per tutta la settimana".

La durata dei lavori

Dal sito di Muoversi a Roma si apprende che "le operazioni dovrebbero durare circa quattro giorni, due per ogni senso di marcia, ma le condizioni meteo potrebbero compromettere la durata dei lavori. Per questo il VII Gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale ha indicato il 10 dicembre come termine dei lavori".  Sarà ovviamente vietata la sosta in via Cerveteri sia sui lati della carreggiata che sullo square centrale e potranno accedere solo i veicoli diretti nelle aree interne ai fabbricati, garage compresi. Lo stesso varrà per piazza Tarquinia.   Inoltre, via Lavinio sarà chiusa ai veicoli provenienti da via Appia Nuova. Transito vietato, tranne che per i residenti, anche in via Pomezia che sarà chiusa all’altezza di via Ceneda. "Naturalmente, lo schema di circolazione verrà adattato in tempo reale dai vigili urbani presenti sul posto e quindi potrà cambiare anche nel corso della stessa giornata" spiega Muoversi a Roma.

Trasporti pubblici e modifiche viabilità

Per quanto riguarda il trasporto pubblico "sarà inevitabile la deviazione di percorso della linee di bus 87, verso il Centro, e 671, in entrambe le direzioni a seconda della carreggiata che verrà chiusa". Tornando ai cambimenti nella viabilità, è bene sapere che da piazza Re di Roma, durante i lavori sul tratto di strada che porta a piazza Tuscolo, non si potrà svoltare a destra su via Cerveteri, mentre da via Soana ci sarà l’obbligo di svolta a destra all’intersezione con piazza Tarquinia. Divieto di transito e di sosta h 24 anche in via Ardea, tra via Fregene e via Cerveteri; anche in questo caso potranno entrare solo i veicoli dei residenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Re di Roma, da lunedì chiusa via Cerveteri: cambia la viabilità del quadrante

RomaToday è in caricamento