rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Giovanni San Giovanni / Piazza dei Re di Roma

Rifiuti a Re di Roma: dietro ai cassonetti spunta un monolocale

A pochi passi da Piazza Re di Roma, sono stati scaricati rifiuti ingombranti di ogni tipo, che avrebbero tranquillamente potuto arredare un mini-appartamento. Su facebook i commenti dei residenti, stupiti che nessuno abbia visto nulla

Non manca davvero nulla. C'è un bel materasso matrimoniale. Un armadio in legno laminato, con le ante smontate. Un televisore con un piccolo tubo catodico. Ed anche una lavatrice. L'assortimento di mobili ed elettrodomestici, che è stato allestito davanti alla filiale di una banca, è completo.

UN MONOLOCALE VISTA RIFIUTI - L'unico difetto di questo monolace, è la vista: dà sui cassonetti. A parte questo, non si può dire che le manchi qualcosa. Ci sono anche degli indumenti, all'interno del cestello della lavatrice. Una chicca che finora non avevamo ancora osservato. Perchè la microdiscarica che è stata allestita in via Tuscolana, a 100 metri da piazza Re di Roma, è davvero da guinness dei primati.

I RIFIUTI PIOVUTI DAL CIELO - Difficile osservare una collezione più completa di rifiuti ingombranti. "Nessuno ha visto niente vero?" commentano su facebook i residenti dell'Appio Latino. Il problema, secondo alcuni, è dato dall'assenza di controlli. Ma c'è anche chi correttamente osserva che "l'AMA non c'entra niente, perchè se li chiami vengono a ritirarli" fa notare una residente. Arguto infine il commento di un altro cittadino: "Si vede che hanno ricominciato ad affittare gli appartamenti ai fuorisede?". Ipotesi interessante, ma difficile da provare. Stupisce comunque che, vista la mole ed il peso dei rifiuti abbandonati,  nessuno si sia accorto di nulla. Anche perchè via Tuscolana, in quel tratto, è  solo una stradina stretta tra popolosi palazzi.

San Giovanni: la camera da letto con vista sui cassonetti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti a Re di Roma: dietro ai cassonetti spunta un monolocale

RomaToday è in caricamento