rotate-mobile
San Giovanni Appio Latino / Via Genzano

Voragine via Genzano, striscione anti Marino: "In due anni tappavi il buco dell'ozono"

Davide Tutino, vicepresidente del Consiglio del Municipio VII (lista civica Marino), ha strappato il manifesto. Ne è nata una vibrante protesta dei residenti d'accordo con il testo dello striscione

Neanche la riapertura di una strada chiusa da due anni riesce a portare consensi e applausi al sindaco Marino. Siamo in via Genzano e qui da due anni la strada è chiusa a causa di una voragine. Lungaggini burocratiche e lentezze dell'amministrazione hanno portato al grande ritardo. Oggi una potenziale giornata di festa rovinata però dalla bagarre provocato da uno striscione.

Come accade spesso in situazioni di questo tipo è stato affisso uno striscione di protesta. Inequivocabile il testo: "In due anni tappavi il buco dell'ozono". Protagonisti della protesta dei residenti dell'Appio Tuscolano.  

La disputa è scoppiata quando Davide Tutino, vicepresidente del Consiglio del Municipio VII (lista civica Marino), ha strappato il manifesto. Un gesto che ha mandato su tutte le furie gli autori dello striscione che hanno avvicinato Tutino. Uno spintone prima e un'animata discussione poi che hanno visto Tutino oggetto di proteste anche da parte da altri residenti del quartiere, d'accordo con il senso dello striscione.

A riportare la calma sono stati gli agenti della polizia municipale già presenti sul posto, prima che arrivassero anche due camionette del Reparto mobile della polizia.

LA REPLICA DI TUTINO - "L'aggressione di oggi in via Genzano, in occasione della riapertura della strada, rappresenta il classico inchino ai boss locali. L'intento era che le Istituzioni non mettessero piede in territori ritenuti appannaggio dei boss, ed a tal fine erano stati perfino assoldati un gruppo di disperati al fine di disporre barricate con i cassonetti. Ringrazio le forze di polizia, i consiglieri e la giunta municipale, e la giunta capitolina, per non essersi piegate al ricatto, e con loro ringrazio tutti i cittadini che si sono opposti fisicamente ai violenti, mostrando che un'altra città è possibile e necessaria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragine via Genzano, striscione anti Marino: "In due anni tappavi il buco dell'ozono"

RomaToday è in caricamento