rotate-mobile
San Giovanni San Giovanni

Metro C, si allargano i cantieri: chiude via Taranto

Nella giornata di lunedì si annunciano disagi al traffico. Per raggiungere la tangenziale Est due opzioni: girare sull'Appia e poi immettersi su via Faenza, oppure raggiungere Re di Roma per poi prendere via Aosta

La Metro C chiede spazio. Da lunedì infatti chiuderà al traffico via Taranto, in quanto i cantieri per la costruzione della terza linea di metropolitana verranno aggrappati. Diventa quindi off limits la strada che congiunge Piazzale Appio con la Tangenziale Est.

La strada sarà chiusa nel tratto che da piazzale Appio a via Faenza. In pratica, per chi proviene da piazza Tuscolo e percorre via Magnagrecia ci sarà una deviazione verso l'Appia che poi permetterà di rimettersi su via Taranto più avanti, passando per via Faenza. Il passaggio però creerà non pochi disagi, viste le dimensioni del passaggio.

Per questo motivo il comando della Municipale, che ha testato la deviazione nelle scorse settimane, invierà nella zona 12 pattuglie a fluidificare il traffico.

Le linee del trasporto pubblico 16, 81, 85 e 810 non subiranno variazioni di percorso. In direzione piazza Lodi sarà soppressa la fermata su via Appia Nuova e ne sarà istituita una nuova su piazzale Appio.

L'itinerario alternativo
per raggiungere la tangenziale Est è il seguente: si può raggiungere piazza Re di Roma, da via Brittania e via Cerveteri, per arrivare alla Tangenziale est da via Aosta e via Monza.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro C, si allargano i cantieri: chiude via Taranto

RomaToday è in caricamento