San GiovanniToday

San Giovanni, via i cantieri della metro: ecco come cambia la viabilità

La Polizia di Roma Capitale, in questo periodo di "rodaggio", ha previsto un presidio eccezionale di pattuglie per fornire assistenza alla cittadinanza e agevolare il traffico

Sopra la nuova viabilità, sotto com'era prima

Finiti i lavori a San Giovanni e in attesa dell'apertura della metro C, prevista per quest'autunno, cambia la viabilità nell'intera zona di San Giovanni. Nella giornata di ieri è stata disposta la riapertura della circolazione veicolare in via La Spezia, e nel contempo sono state disposte nell'area alcune variazioni. La Polizia di Roma Capitale fa sapere che in questo periodo di "rodaggio" ha previsto un presidio eccezionale di pattuglie per fornire assistenza alla cittadinanza e agevolare il traffico.

Via La Spezia diventa ora percorribile a doppio senso di circolazione per tutti i veicoli. Di fatto, le auto provenienti dalla Tangenziale e dirette a piazzale Appio non avranno più bisogno di percorrere viale Castrense, ma potranno raggiungere direttamente via La Spezia svoltando a sinistra in via Nola. I veicoli provenienti da via Magna Grecia e diretti alla Tangenziale, invece, non avranno più bisogno di passare per via Faenza e via Taranto, ma potranno proseguire diritto attraversando via Appia.

Viale Castrense, per chi proviene dalla Tangenziale, sarà ancora percorribile fino a via S. Severo: oltre tale intersezione diventa senso vietato, ovvero senso unico per chi viene da P.le Appio. Chi proviene da via Magna Grecia e vuole raggiungere via Taranto dovrà ancora svoltare a destra in via Appia Nuova e successivamente a sinistra in via Faenza.

"Sin da stamane", conclude la polizia locale, "agenti e tecnici stanno monitorando il traffico e la variazione di concentrazione di veicoli nell'area, al fine di individuare eventuali punti critici e apportare - in caso - variazioni nella tempistica degli impianti semaforici".

prima (1)-2

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • ma che bravi, 3 semafori in 200 metri, per prendere la tangenziale ci si mette una vita. Ma non era meglio lasciare Via Castrense a scendere e via la spezia a salire? Ora via Castrense non serve a niente!

  • ma manco na preferenziale.. una bike lane.. nulla?

  • Ero piccolo quando hanno iniziato...

    • Avatar anonimo di Claudio
      Claudio

      Capisco la nostalgia ma ricordi bebe. E tornato esattamwnte come era perima dei cantieri. Via La spezia a doppio senso.e prendibile andando diritto da via Magna Gregia. E viale Castrense senso unico per il primo tratto.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Donna morta carbonizzata, si indaga sulle ultime ore di Maria Cristina. "Ho visto fuggire tre persone"

  • Ostia

    Ostia: inviato di Report aggredito dal presidente di Federbalneari

  • Politica

    Caos piani di zona, una nuova sentenza scuote gli inquilini: "Pagare solo l'affrancazione"

  • Cronaca

    Incidente in via Nomentana: si scontra con moto e fugge, caccia ad auto pirata. Due i feriti

I più letti della settimana

  • Aura, nuovo centro commerciale a Valle Aurelia: venerdì l'inaugurazione

  • Villa Bonelli: 15enne rapinato e pestato dal branco, la fidanzata tenuta per i capelli e costretta a guardare

  • Sale sul tetto del palazzo e minaccia il suicidio: 25enne salvato dalla polizia

  • Albano, scontro tra due auto in via Olivella: morto 56enne

  • Prende il sole nuda in spiaggia: denunciata una giovane

  • Ariccia: chiama l'amica e si getta dal ponte Monumentale, morta 29enne

Torna su
RomaToday è in caricamento