San GiovanniToday

Villa Fiorelli, bagno di folla per Giachetti ma il parchetto resta chiuso

Roberto Giachetti e Valeria Vitrotti sabato 30 si sono recati all'ingresso di Villa Fiorelli, di cui si attende sempre l'apertura. Giachetti: "E' inaccettabile che non sia stata già completata la riqualificazione"

I cancelli di Villa Fiorelli restano chiusi. Ma l’aspettativa che possano rapidamente aprire è grande. E sabato 30 aprile se n’è avuta l’ennesima dimostrazione. Sono stati oltre un centinaio i residenti che si sono presentati, nella speranza di ottenere informazioni sul destino dell’area verde.

UNA SITUAZIONE INACCETTABILE - All’appuntamento del 30 aprile si sono presentati la candidata Presidente del Municipio VII Valeria Vitrotti ed il candidato Sindaco del PD Roberto Giachetti. “E’ inaccettabile che su progetti già approvati, con fondi già stanziati, non sia stata ancora completata la riqualificazione di un'area che è polmone per il quartiere, luogo di gioco per i bambini e di socialità per gli anziani – ha commentato a margine Roberto Giachetti -  D'ora in poi sarà necessario che ogni opera abbia un percorso trasparente e una tracciabilità quotidiana, affinché ogni cittadino possa incalzare l'amministrazione per la sua realizzazione. Il mio compito, il compito di un buon amministratore  ha concluso Giachetti  sarà anche quello di rendere possibile la partecipazione dei cittadini e il compito di ogni cittadino sarà assumersi la responsabilità di vigilare e contribuire”.

LA PARTECIPAZIONE POPOLARE - “Villa Fiorelli è l'emblema di ciò che non deve succedere  ha commentato la 'candidata con il pancione' Valeria Vitrotti - Non si può chiudere uno spazio pubblico senza progettare un intervento di recupero e senza prevedere i tempi per la riapertura. Grazie alla forte spinta che è arrivata dal comitato di quartiere e dai cittadini, che in pochi giorni sono riusciti a raccogliere centinaia di firme, c'è stata una risposta rapida. La collaborazione tra cittadinanza, politica e amministrazione ha funzionato e sono partiti i lavori per la messa in sicurezza del parco. Ma trovare i cancelli chiusi, peraltro senza nessun avvertimento, è stata una ferita per il quartiere - ha riconosciuti Vitrotti - Queste cose non devono accadere. Gli spazi pubblici vanno tutelati, difesi e resi fruibili”. All’incontro hanno partecipato anche l’ex Vicepresidente del Municipio IX Alessio Stazi ed il Consigliere  Emiliano Cofano, ora capolista della Lista Giachetti nel Municipio VII.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

Torna su
RomaToday è in caricamento