martedì, 23 dicembre 8℃


Primo maggio: strade chiuse e deviazioni per i bus

In occasione dei festeggiamenti per il Primo Maggio alcune strade saranno chiuse e alcune linee bus subiranno deviazioni. Tornano in servizio a Ostia le tre linee mare

Redazione 27 aprile 2012
3

In occasione dei festeggiamenti per il Primo Maggio alcune strade della città saranno chiuse. In generale il servizio di trasporto pubblico funzionerà con le consuete modalità, con bus, filobus e tram attivi dalle 8,30 alle 13 e dalle 16,30 alle 21. E' quanto fa sapere l'Agenzia per la Mobilità.

Concerto a San Giovanni, deviate 12 linee di bus:
In occasione del tradizionale concerto del Primo Maggio in piazza San Giovanni (dalle 15.30 a mezzanotte circa), la mobilità, sia pubblica che privata, dovrà adeguarsi alle chiusure delle strade previste. In particolare, per l’intera giornata, non si potrà transitare in via Amba Aradam, piazza San Giovanni in Laterano, via Merulana, via Nola, piazza Santa Croce in Gerusalemme, via Santa Croce in Gerusalemme, via Magnagrecia, piazzale Appio, oltre a un tratto di via Appia e di via La Spezia. La riapertura è prevista intorno alle 5 di mercoledì 2 maggio e comunque dopo che l’Ama avrà terminato di ripulire la sede stradale. Sul fronte del trasporto pubblico di superficie le linee interessate saranno 12, sia nella fascia mattutina che in quelle pomeridiane e notturne. Per i bus 3, 16, 81, 85, 87, 360 e 590 è prevista una deviazione di percorso; per quelli dei 218 e 665 ci sarà una limitazione di percorso nei pressi dell’Ospedale san Giovanni.
 

Annuncio promozionale

CONCERTONE PRIMO MAGGIO: TUTTE LE INFO

Dalle 10 alle 11, maratonina Santa Croce in Gerusalemme-Colosseo:
Dalle 10 alle 11, è in programma la “MaratonaPrimoMaggio”, con partenza e arrivo in via Carlo Felice, angolo via Conte Rosso. Fermi a vista e deviazioni saranno possibili per le linee di bus C3, 3, 16, 81, 85, 87, 360, 590, 649 e 714. I partecipanti, circa 500 quelli attesi, si riuniranno già dalle 8 e la Polizia Locale di Roma Capitale garantirà un servizio di vigilanza lungo il percorso, assicurando gli attraversamenti di piazza san Giovanni in Laterano, piazza del Colosseo, largo Brancaccio, via Emanuele Filiberto e viale Manzoni.
 
Linee del mare ad Ostia:

Tornano in servizio le tre “Linee Mare” che collegano la città e Ostia con le principali spiagge del litorale. Fino al 21 maggio, il sabato e nei giorni festivi, sarà in strada la linea 07, la “Mare2” che collegherà la stazione Colombo (capolinea della Roma-Lido) a Torvaianica-Campo Ascolano percorrendo la via Litoranea e fermando nei pressi degli stabilimenti. I bus partiranno dai capolinea con una frequenza di 10 minuti.
Partiranno invece ogni mezz’ora dalla stazione metro B di Eur Fermi e da Campo Ascolano i bus prolungati della 070 che sempre il sabato e nei festivi garantirà il collegamento dall’Eur con il litorale.
Ad esse si aggiunge anche la linea 062 “Mare1”, in strada tutti i giorni con partenze ogni 23 minuti tra il Porto turistico di Ostia (il capolinea sarà in via Baffigo) a Castelporziano (lungotevere Amerigo Vespuccci, percorrendo il lungomare e fermando in corrispondenza delle stazioni Lido Centro e Colombo della ferrovia Roma-Lido. Dal 21 maggio, poi, le Linee Mare saranno in servizio tutti i giorni con frequenze crescenti.
 
Sempre il Primo maggio le ferrovie per Ostia, Giardinetti e Viterbo seguiranno orari e frequenze festive. La rete di superficie seguirà percorsi e orari festivi: saranno in strada le linee dirette ai cimiteri della città e le Express 120-130-150-180-190. Regolari, con i consueti orari, le linee notturne nella notte tra il 30 aprile e il Primo maggio e tra il Primo maggio e il 2 maggio.


 

manifestazioni
trasporti

3 Commenti

Feed
  • Avatar di Nonno Michelino

    Nonno Michelino Il 1 Maggio è sempre stata " festa dei Sindacati". -Damo ai lavoratori 'na giornata extra de festa e nun ce rompono li coijoni pe'n'anno- La furbizia di chi ci governa è terribile. Insomma; bastone e carota per il Popolo. Berk ha pienamente ragione e così Geremia. E tutti quelli che pensano che 'sta festa è inutile. I soldi (tanti, tanti) si potevano spendere diversamente.

    l' 1 maggio del 2012
  • Avatar di berck

    berck festa dei lavoratori...ma 'ndo stanno tutti stì lavoratori...al limite può essere la festa dei disoccupati, dei cassintegrati, degli esodati....è questa l'italia di oggi, lasciate stà i lavoratori, roba del passato..

    il 28 aprile del 2012
  • Avatar di Geremia

    Geremia E' una vergogna, capisco che il primo maggio sia la festa dei lavoratori, ma è possibile che il primo maggio gli autobus iniziano alle 8 di mattina invece che alle 6, poi non circolano tra le 13 e le 16 e la sera finiscono alle 21? Una persona deve aspettare dalle 21,30 a mezzanotte il primo notturno che passa???

    il 28 aprile del 2012